Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora interrompe il ciclo positivo ad Acqui

Altea Altiora esce sconfitta 3/1, sul difficile campo di Acqui Terme, contro una squadra molto in forma che sta correndo dritta verso i play off.
Verbania
Altea Altiora interrompe il ciclo positivo ad Acqui
Si ferma cosi il ciclo positivo della Pallavolo Altiora che ospite della squadra acquese, parte bene ma poi lascia strada ai padroni di casa.

Altea Altiora opta per un pò di turn over in vista di gare più importanti in chiave salvezza, ma il gruppo spinge al massimo al servizio e in difesa, i padroni di casa non riescono ad esser efficaci al servizio e Verbania ne approfitta vincendo il primo parziale per 25/22

Quando però il servizio in salto di Acqui entra, inizia a far male. La ricezione verbanese fatica a metter palloni precisi e il gioco diventa scontato e spesso preda del muro. Il set viene chiuso 25/18 e pareggio dei conti.

Continua il turno over in casa Verbania, cambio in regia ma il ritmo lo detta sempre Acqui, che batte forte, mura e attacca. Verbia prova a contenere le bocche da fuoco ma non riescono. Terzo e quarto set chiuso agevolmente dai padroni di casa che salgono cosi al quarto posto in classifica mentre Altea Altiora dovrà archiviare subito la gara persa e pensare alla partita casalinga contro il Pavic di Romagnano. Una gara semplicemente da non sbagliare.

U17, SCONFITTA 3/1 ALL’ESORDIO
Esce sconfitta per 3/1 sul campo di Chivasso la Pallavolo Altiora all’esordio nella Seconda Fase Top Regionale.

Una gara a tratti molto equilibrata ma che ha visto prevalere i padroni di casa frutto di un gioco più vario rispetto ai ragazzi verbanesi.

La gara inizia bene per la Pallavolo Altiora che con il servizio rende difficile la fase offensiva torinese, Verbania prova a scappar via ma viene sempre recuperata fino al 26/24 finale.

Il secondo set è da subito in mano al Volley Montanaro che mette in crisi la ricezione verbanese, la squadra fatica a reagire e perde la lucidità regalando errori banali ai padroni di casa che chiudono 25/15.

Il terzo parziale è di fondo quello che vale la partita, Verbania parte forte e vola a +4, Montanaro non molla e recupera ma Verbania vola via ancora. I padroni di casa però non ci stanno. Gli attaccanti della Pallavolo Altiora iniziano ad accusare un calo fisico, questo permette ai torinesi di tornar sotto. Volley Montanaro alza un muro che sembra invalicabile per gli attaccanti verbanesi che, nonostante avessero i palloni per chiudere il set non riescono e cedono 26/24.

Da qui la gara è praticamente finita, la Pallavolo Altiora è “senza fiato”, prova inserire forze fresche ma i padroni di casa girano a mille e chiudono con merito set e partita.

Tra 15 giorni si torna in campo, trasferta a Cuneo con la Bre Banca.

U15, VOLLEY NOVARA PASSA A VERBANIA
Nell’anticipo della seconda giornata della Fase Top Regionale la Pallavolo Altiora cede con il massimo scarto ai più quotati novaresi purtroppo senza vender cara la propria pelle ma come troppo spesso ultimamente accade, senza lottare al massimo.

Volley Novara si presenta sul parquet del Liceo Cavalieri con tutto “l’armamento” al completo segnale che, nonostante la gara di ritorno in prima fase abbia segnato una superiorità netta, la gara non viene sottovalutata.

La Pallavolo Altiora cambia formazione di partenza cercando di mettere in campo più centrimetri possibile poter arginare l’attacco novarese, la gara inizia in equilibrio con Verbania che macina il proprio gioco fatto di battute precise e difese. Questo equilibrio arriva fino al 12 pari quando Verbania sparisce dal campo, Novara piazza un break di 13/0 e chiude il set!

Inutile la girandola di cambi per il coach verbanese.

Si cambia campo, ma la musica è la stessa, Volley Novara padrone del campo e Verbania che è troppo arrendevole nei confronti dei ragazzi gaudenziani che chiudono agevolmente anche il secondo set.

Il terzo parziale, grazie ai molti cambi fatti tra le file novaresi, è quello più in equilibrio, il servizio della Pallavolo Altiora torna a fare male e con qualche attenzione in più in difesa Verbania rimane in scia dei novaresi. Ma la differenza tecnica esce nel finale e Volley Novara chiudere con merito 25-22.

U12, SECONDA GIORNATA DI GARE
Seconda giornata di gare per il gruppo Under 12 con la prima trasferta in quel di Romagnano Sesia.
Solo sei atleti disponibili, il minimo per rendere le gare regolari in attesa dell’omologa della Commissione Gare Provinciale (il regolamento ammette solo team di 4/5 giocatori); ovviamente hanno inciso il ponte scolastico di Carnevale e le influenze di stagione.
La squadra Blu, capitanata da Filippo Morelli e con i soli Calderara e Guerci ad affiancarlo vince 3-0 contro Pavic Blu e 2-1 contro il Volley Novara 3.
I Verdi, capitanati da Lorenzo Meli, vincono 2-1 contro Pavic Bianca e perdono 1-2 un incontro peraltro piuttosto equilibrato nei parziali contro L’Easy Volley Trecate.
Prossimo appuntamento per il più giovane dei gruppi agonistici Altiora sabato prossimo 8 marzo a Novara con la quarta giornata del Campionato Under 13: a riposo la squadra Bianca giocheranno la Blu contro Vercelli e Volley Novara 1; la squadra Verde se la vedrà con Lessona e Volley Novara 2. Inizio match alle ore 10.30.
L’Under 13 tornerà invece in campo sabato 22 marzo a Novara.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/07/2017 - LegalNews: Controllare il lavoratore per mezzo del badge: è legittimo?
23/07/2017 - Torino Club Verbania donazione pro terremotati
23/07/2017 - CVCI a Dervio e Maccagno
23/07/2017 - Centro estivo Virtus Verbania
23/07/2017 - 1° Trofeo “La Fenice dei Laghi”
Verbania - Sport
18/07/2017 - Raccolti 1105€ per il Progetto Parco Giochi
18/07/2017 - SSD Insubrika Nuoto: finale scoppiettante
18/07/2017 - Fenice dei Laghi e Team Insubrika
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti