Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Sirtori su ospedale unico

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Francesco Sirtori, Presidente del Club Forza Silvio Verbania, riguardante la sanità nel Vco e l'ospedale unico.
Verbania
Sirtori su ospedale unico
Io sottoscritto Francesco Sirtori, Presidente del Club Forza Silvio Verbania, desidero nuovamente porre l’attenzione sulla questione della sanità nel Vco.

In quanto esperto della VI Commissione del Turismo e della Cultura, c’è da registrare che nel Vco la presenza dei turisti è in costante aumento: dopo Torino, infatti, la nostra provincia è quella che in Piemonte vanta il maggior numero di presenze in tale senso, occupando quindi il secondo posto a livello regionale.

Pertanto e a maggior ragione, sarebbe opportuno potenziare gli ospedali già esistenti - Verbania, Domodossola, Omegna - e non declassarli, poiché rimangono di importanza fondamentale per tutto il territorio già densamente abitato e che diventa ancora più frequentato durante la stagione turistica.

In tale senso, quindi, gli investimenti andrebbero indirizzati non verso un unico e costoso ospedale, bensì verso il potenziamento delle strutture già presenti sul territorio per far fronte a esigenze concrete e immediate.

Il Club Forza Silvio Verbania, infatti, per tale ragioni e per le caratteristiche proprie del territorio della provincia, ha sempre sostenuto la presenza dei tre ospedali e scoraggiato il progetto dell’ospedale unico, che rimarrebbe troppo decentrato rispetto anche alla distribuzione della popolazione nelle nostre valli e nei luoghi meno accessibili.

Francesco Sirtori
Presidente del Club Forza Silvio Verbania
Esperto VI Commissione del Turismo e della Cultura di Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
17/12/2017 - Il 2017 dell'ASD La Fenice dei Laghi
17/12/2017 - Festa di Natale con Il Cafè della Memoria
17/12/2017 - Paffoni Fulgor Basket campione d'inverno
17/12/2017 - Giro d'Italia femminile 2018 partirà da Verbania
16/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ultima 2017 in casa
Verbania - Cronaca
14/12/2017 - Festa del CAI Verbano-Intra
14/12/2017 - Marchionini da Gentiloni per i fondi bando Periferie
13/12/2017 - Continua l'impegno della Squadra Nautica
13/12/2017 - Primo impianto di neovasc reducer nel VCO
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti