Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ossola : Cronaca

Cattaneo: Emodinamica a Domodossola ritardo intollerabile

Dal sito di Valerio Cattaneo, riportiamo una dura presa di posizione contro l'ASL del VCO e i ritardi rispetto all'emodinamica di Domodossola.
Ossola
Cattaneo: Emodinamica a Domodossola ritardo intollerabile
"Alla politica e ai politici, giustamente, viene chiesto di mantenere gli impegni assunti nei confronti dei cittadini e della collettività; quando questo avviene, le parole devono trasformarsi in fatti concreti.

Nel caso del servizio di emodinamica di Domodossola, i ritardi dell'avvio di un servizio così importante e delicato, non sono più tollerabili!"

Lo afferma in una nota il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte Valerio Cattaneo.

"Quando si parla di sanità la tendenza è sempre negativa e le azioni positive e propositive, spesso vengono trascurate o ignorate; a tal proposito, per quanto riguarda la realtà del Verbano Cusio Ossola, ricordo che la Giunta guidata dall'On. Roberto Cota, in deroga straordinaria alle disposizioni vigenti, aveva dato il via libera all'assunzione di 18 figure professionali (medici, infermieri e specialisti) per garantire l'attività dei DEA di Verbania e Domodossola e del punto nascite presso l'ospedale San Biagio. Il Presidente Cota, già all'indomani delle elezioni 2010, su mia specifica richiesta, aveva condiviso la necessità di inserire nel programma di governo regionale l'avvio del servizio di emodinamica nel VCO. Obiettivo che poi è stato raggiunto anche grazie all'azione congiunta di tutti i colleghi Consiglieri regionali del Verbano Cusio Ossola!

Allo stato attuale mi risulta che: già alcuni mesi fa, i macchinari sono stati trasferiti da Chivasso a Domodossola; i locali sono stati adeguati, sono state acquistate le attrezzature che mancavano (anche questo grazie all'intervento della Giunta Cota!) così come sono stati acquistati i materiali di consumo; il personale infermieristico e medico è stato formato....Cosa aspettiamo ?!?!?!?

Alla luce di tutto questo, chiedo alla direzione generale dell'ASL VCO di sbloccare la situazione al più presto possibile e di definire tempi certi in merito all'apertura del servizio che, ripeto, non può più essere rinviato!!!"
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Ossola
02/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: c'è chi dice NO
16/09/2017 - Musica in Quota: verso il gran finale dell'edizione 2017
15/09/2017 - Sagra del Fungo e Festa Celtica
16/08/2017 - In 500 per Musica in quota
11/08/2017 - Musica in Quota: doppietta il 12 e 14 agosto
Ossola - Cronaca
15/06/2017 - Formaggio "Ossolano" ottiene la Dop
22/03/2017 - La Ferrari ? "Tenetevela ne ho 2!"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti