Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Condannati per doping due ciclisti, un medico e un farmacista

Due cicloamatori, un medico di base e un farmacista sono stati condannati a Verbania per commercio di sostanze dopanti.
Verbania
Condannati per doping due ciclisti, un medico e un farmacista
Dal sito: www.quotidianopiemontese.it

I due ciclisti hanno patteggiato sei mesi per detenzione di farmaci dopanti e un anno anche per detenzione e spaccio. il farmacista ha patteggiato un anno e sei mesi. Il medico di base ha scelto il rito abbreviato ed è stato condannato a sei mesi.
 Fonte di questo post



9 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Kiryienka doping e ciclismo
Kiryienka
5 Marzo 2014 - 16:26
 
e' dall'eta' di 12 anni che mi dedico al mio sport preferito,il ciclismo.Oggi ne ho 52,fate i conti.Sono stato esordiente,allievo ,dilettante,naturalmente anche ''amatore''.Non ho mai fatto uso di doping,il nostro doping,dei ciclisti ''sani'',era -pastasciutta/riso,bistecca ai ferri,insalata,banana.E poi la regola delle tre P..tanta Pappa,poche Pupe,niente Pippe(il direttore spero mi passi questo termine).Ecco il nostro doping,di quelli''sani'',che amano il ciclismo inteso come sport dove misurarsi se si e' agonisti,ma divertirsi se si e' ''amatori''.La parola stessa dovrebbe essere un deterrente a qualsivoglia idea di dopaggio.E invece no,eccoli li',quelli che alla domenica ti passanop come se avessero il famosao ''motorino'' nel telaio.Alla faccia di tutti noi onesti e forse un poco stupidi ed ingenui macinatori di km.Beh ,Direttore,se un o non paga una ricevuta bancaria xche' la crisi lo ha messo in difficolta',viene messo alla pubblica gogna,anche solo per un ritardo.La mia domanda e'-perche' non rendiamo noti i nomi di questi due ''idioti'' dopati?E il nome del farmacista?,E quello del medico?Perche' anche in questo caso non si puo' fare ''giustizia'' come si dovrebbe?I professionisti che si dopano vengono messi all'indice,lperche' questi ''amatori'',medici e farmacisti no?...Beh,Direttore,io con i miei amici continuiamo a mangiare Pasta ,bisteccone e banane,in nome del sano ciclismo amatoriale...l'unica ''trasgressione'vista l'eta',e' il non rispetto del secondo punto della regola delle tre P.eheheheh,ciao Direttore,grazie per l'ospitalita'.W il SANO CICLISMO AMATORIALE....GIGI
Vedi il profilo di lupusinfabula nomi
lupusinfabula
5 Marzo 2014 - 21:55
 
Su La Stampa di oggi sono pubblicati nomi, cognomi e professione di tutti i condannati.
Vedi il profilo di Kiryienka nomi2
Kiryienka
5 Marzo 2014 - 22:16
 
Ricevoappunto da Lupusinfabula e lo ringrazio.Non sono un lettore de La Stampa,tolto cio',resta valido,naturalmente Lupus sara' del mio stesso parere,che il doping deve essere condannato e scoraggiato.Giusto Lupus?ciao
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie 1X Gigi
VerbaniaNotizie
6 Marzo 2014 - 00:35
 
Gigi come prima cosa ci permetta di ricordare che qui da noi non c'è Direttore, come ormai ripetuto spesso (perdonateci) il nostro è un blog aggiornato nel tempo libero da alcuni volontari, prova ne sia l'ora a cui le rispondiamo, e non un quotidiano.

Siamo nati con l'obbiettivo di dare voce alle realtà locali, ma grazie ai lettori, che per inciso nelle ultime settimane sono costantemente attorno a quota 2500 giornalieri, abbiamo iniziato a ricevere notizie anche di cronaca, politica, etc.

Essendo un blog, nei nostri post pubblichiamo solo i nomi di chi ha deciso di fare vita pubblica, come ad esempio i politici, oppure di chi è l'anima nell'organizzazione di eventi.

Nelle notizie di cronaca, riportiamo i nomi solo quando abbiamo un comunicato diretto da fonte istituzionale, come carabinieri, polizia, etc.

Nel caso specifico, abbiamo riportato una breve nota da altro sito, di cui abbiamo citato la fonte, ed era comunque tutto ciò che conoscevamo.

Infine per una volta permettete un nota personale dello scrivente, ventennale ciclista "tapascione", e molto probabilmente più di lei sempre arrancante dietro ai compagni di uscita.

Il gusto del amatore/cicloturista, è quello di gustare il mondo a una velocità più umana della solita che vediamo scorrere dai finestrini delle auto, e fatti salvi chi ne fa una professione, quando si cade schiavi del cronometro quel gusto scompare.

Qualcuno anni fa, molto più saggio di me, alla fine di una salita raggiunta insieme a piedi o in bici, mi diceva che non capiva quelli che in cima si vantavano di aver "conquistato la vetta", le montagne , diceva, non si conquistano, si condividono per un poco poi le montagne restano e noi passiamo.

Un grazie a lei Gigi e a tutti i lettori!
Vedi il profilo di Kiryienka ciclista ''tapascione''
Kiryienka
6 Marzo 2014 - 01:34
 
spero di non essere stato frainteso,il senso del mio post era proprio quello,esattamente come Lei scrive,da Tapascione a Tapascione piu' esperto.Condivido pienamente,la mia era esattamente una condanna all'esasperazione ,tanto piu' se non si e' prof e non si combatte per la pagnotta.E non voleva essere un rimprovero all'articoloche chiaramente riportava notizie da altra fonte.Alles in ordnung,dunque,grazie dell'ospitalita'.Alla prox
Vedi il profilo di mac heserve guarda caso
mac heserve
6 Marzo 2014 - 09:35
 
che caso.... la notizia su La Stampa è stata rimossa....
Vedi il profilo di lupusinfabula il caso
lupusinfabula
6 Marzo 2014 - 12:57
 
Non so se la notizia sia stata rimossa, sono uno di vecchio stile che legge i giornali di carta e non quelli on line, e poichè verba volant ma scripta manent, confermo che su La Stampa di ieri (ed. Novara VCO) a pag. 47 sono indicate le generalità dei condannati e "il pepe" della notizia sta nel fatto che uno di loro è un uomo in divisa, di quelli che certe sostanze dovrebbe combatterle. Evidentemente la chimica in questo caso prende anche il cervello. Riconfermo a Gigi la mia dura avversità al doping e soprattutto non mi spiego come possano farne uso degli sportivi amatoriali ai quali nulla dovrebbe interessare l'arrivare primo (il discorso vale per ogni disciplina sportiva).Ma forse sono io che vivo fuori dal mondo.
Vedi il profilo di Kiryienka il caso2
Kiryienka
6 Marzo 2014 - 16:42
 
si,Lupus,sono pienamente concorde con te,hai letto cosa ho scritto ieri.Confermo che su La Stampa ci sono nomi e cognomi,li ho recuperati,grazie per l'informazione.In quanto al ''pepe'',direi che e' piu' una ''pena'' che sia coinvolto un uomo in divisa,ma tant'e'......ognuno e' artefice del proprio destino...dicevano...ciao Lupusinfabula
Vedi il profilo di mac heserve link
mac heserve
6 Marzo 2014 - 17:19
 
vabbè ma qualcuno che posta il link alla notizia?



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - La Via Francigena
23/03/2017 - Lega Nord su progetto Interconnector
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
Verbania - Cronaca
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
21/03/2017 - Fondazione Tonolli borse di studio per medicina
21/03/2017 - Più di 8mila alla giornata del ricordo vittime della mafia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti