Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Esponenti Vco a "Fa' la cosa giusta!"

Alcune realtà della provincia del Vco, portano alla fiera "Fa' la cosa giusta! 2014", soluzioni per il consumo critico e gli stili di vita sostenibili.
Verbania
Esponenti Vco a "Fa' la cosa giusta!"
Dopo il successo dell'edizione 2013, chiusa con 72mila presenze, dal 28 al 30 marzo 2014, torna Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo Eventi e Insieme nelle Terre di mezzo onlus, che si terrà a Milano nella consueta location di fieramilanocity.

Un evento affermato a livello nazionale, che si rivolge contemporaneamente al grande pubblico, ai gruppi d'acquisto e agli addetti ai lavori in ambito green.

Torna anche quest’anno Mangia come parli, la sezione dedicata a tutte le novità in tema di alimentazione sostenibile, agricoltura biologica, filiera corta e a km 0.

Qui Chindemi Azienda Agricola di Montagna di Canobbio - caseificio funzionante ad energia rinnovabile - tenterà i visitatori con la sua pregiata produzione di formaggi a latte crudo ottenuti dall’allevamento di capre nere verzaschesi, una specie considerata a rischio estinzione.

Itinerari fuori dal comune e proposte innovative per vivere i viaggi in modo sostenibile: tutto questo è la sezione Turismo Consapevole, che torna anche quest’anno per affascinare i visitatori della fiera, con due realtà di Verbania.

Il Consorzio Lago Maggiore Holidays, che dal 1996 raggruppa una selezione dei migliori campeggi, residence e hotel della sponda piemontese del Lago Maggiore, del Parco Antrona, del Parco Nazionale Valgrande e del Parco Devero-Veglia. Le strutture associate si caratterizzano per l'atmosfera amichevole e familiare oltre che dal piacevole contesto di totale immersione nella natura e nella tranquillità.

Anche la cooperativa sociale La Coccinella proporrà le sue offerte di ospitalità in rifugio, con l'obiettivo di valorizzare il mondo della montagna e la storia della zona.
Fa’ la cosa giusta! è il luogo in cui i cittadini trovano progetti innovativi e creativi e le aziende all’avanguardia in tema di sostenibilità ambientale e sociale presentano al pubblico i loro prodotti e servizi.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Al Teatro il Chiostro il Quartetto Ariel
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
Verbania - Cronaca
24/05/2017 - Rubano anello da 1000€
23/05/2017 - A Verbania raccolte 358 tonnellate di oli usati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti