Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pallavolo Altiora via alla nuova stagione

Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: lunedì il via ai corsi stagionali di Minivolley. “1,2..3 Minivolley”: sottorete 37 classi delle primarie verbanesi. “Scuola Volley Altiora”: in palestra 16 classi delle medie cittadine. I tecnici Altiora ad aggiornarsi e in cattedra.
Verbania
Pallavolo Altiora via alla nuova stagione
Nella sua quarta stagione sportiva, la Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”, progetto comune di Pallavolo Altiora e di Rosaltiora, rilancia i suoi programmi promozionali nell’imminenza dell’inizio dei corsi fissati presso la palestra delle Medie “Ranzoni” lunedì 18 settembre a partire dalle ore 17.00.
Marco Calcaterra e Marco Matessich saranno i tecnici Altiora incaricati di appassionare i più piccoli a partire dai 6 anni per accompagnarli fino al limite dei Campionati Promozionali (Under 12) per poi guidarli all’agonismo.
Ieri intanto sia nell’Open Day societario presso la palestra Ranzoni, sia nei tradizionali “Giochi in Piazza”, Altiora ha trascorso un’intensa giornata di pallavolo promozionale.

PROGETTI SCOLASTICI, ALTIORA IN CAMPO CON GRANDI NUMERI.
Sarà’ un autunno molto intenso dal punto di vista promozionale per Pallavolo Altiora.
Il progetto “1,2…3 Minivolley”, nella sua prima fase operativa, coinvolgerà nelle prossime settimane 37 classi di otto Scuole Primarie verbanesi appartenenti agli Istituti Comprensivi di Intra, Trobaso e Alto Verbano.
“Scuola Volley Altiora”, dedicato invece alle Secondarie di I grado, “allenerà” nelle palestre scolastiche delle tre scuole cittadine 16 classi delle prime Medie.
Marco Calcaterra e Marco Matessich sono i responsabili sul campo dei progetti che il Consiglio si augura possano dare immediata ricaduta positiva nelle strategie di reclutamento del quarantennale club pallavolistico verbanese.


AGGIORNAMENTO E DOCENZA, I TECNICI ALTIORA A SCUOLA.
Settembre è un mese impegnativo anche per i tecnici di Pallavolo Altiora impegnati ad aggiornarsi e a rivestire il ruolo di docenti.
Alberto Franzini, tecnico di 2° grado Fipav, ha seguito lo scorso 2 settembre a Torino il primo degli aggiornamenti obbligatori imposti dal regolamento Federale, assistendo al clinic di Marco Mencarelli (tecnico neo Campione del Mondo con la Nazionale femminile Under 18), con tema il muro nel settore giovanile.
Marco Calcaterra, tecnico di 3° grado, frequenterà a Bibione la settimana prossima un corso Nazionale per docenti di scuola primaria e tecnici federali con argomento le nuove linee guida Fipav sul Minivolley.
Calcaterra che è anche Docente Federale terrà a Novara sabato 30 settembre agli Allievi e 1° grado Fipav del Comitato Territoriale una lezione su tecnica e tattica attraverso il gioco nella categoria Under 13 maschile.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
20/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna in cerca del poker
20/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora prima trasferta
20/10/2017 - La poesia di Ranaudo da Milano a Venezia
20/10/2017 - La Settimana del Pianeta Terra
Verbania - Sport
16/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora inizia vincendo
15/10/2017 - Paffoni terza vittoria consecutiva
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti