Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Rosaltiora: turné in Svizzera

Belle giornate in Svizzera per il gruppo serie d/under 18 tra Naters, Briga e Visp. Andrea Cova: “bellissima esperienza di lavoro per cementare il gruppo”, tanti tornei ed eventi precampionato.
Fuori Provincia
Rosaltiora: turné in Svizzera
Tecnicamente è stato un ritiro vero e proprio ma sarebbe sbagliato limitare a questo sostantivo ciò che è stata la tre giorni elvetica vissuta dal gruppo Serie D/Under 18 di Vega Occhiali Rosaltiora che tra venerdì 15 e domenica 17 settembre ha vissuto una bellissima fase della preparazione precampionato ‘al di là del Sempione’, nella Svizzera Tedesca.

La truppa guidata dal presidente Carlo Zanoli, dalla preziosissima moglie Mariangela (per tutto il mondo Rosaltiora semplicemente la ‘Frau’, che tanto si è adoperata per il ‘vitto’ del gruppo presente e che merita la doverosa citazione) e dal dirigente Silvio Zampini, con coach Andrea Cova, Fabrizio Balzano ed il preparatore atletico Andrea Castellan (mancava l’altrettando prezioso Andrea Franzini che era impegnato al Torneo di Occimiano con la Under 14) ha pernottato a Naters in una struttura che le ragazze hanno subito ribattezzato il ‘Bunker’, ha potuto allenarsi nelle strutture sportive di primissimo livello del ‘Kollegium Spiritus Sanctus’ a Briga ed ha disputato alcune gare di allenamento nella palestra dello Swiss Olimpic Sport School di Visp, nello specifico un torneo con il gruppo della Under 18, peraltro vinto senza mai perdere un set ed una amichevole per la Serie D, proprio con il Visp, anche questa vinta:

“Sono stati tre giorni grandiosi, una bellissima esperienza in tutto e per tutto; un grazie alla società che ha organizzato tutto questo – dice un soddisfattissimo coach Andrea Cova – giornate del genere contano sia per il lavorare bene che abbiamo fatto ma anche per unire il gruppo delle ragazze. Eravamo in terra elvetica con le giocatrici della Serie D e della Under 18, nello specifico con 23 ragazze, abbiamo avuto a disposizione strutture sportive di altissimo livello tanto che quando la Under 18 era a disputare il torneo a Visp peraltro vinto alla grande le ‘esperte’ della Serie D hanno potuto allenarsi a Briga. Con la prima squadra abbiamo giocato una amichevole con le padrone di casa del Visp, formazione di III Liga, equivalente alla nostra Serie D. E’ stato un momento importante che servirà davvero tanto. Il lavoro è stato di alta qualità e questi giorni insieme hanno certamente unito il gruppo ancora di più”.

Ovviamente non è mancata una ‘passeggiata’ al Castello di Naters, prima del ritorno in Italia e prima di una nuova partita di allenamento, venerdì, contro Cusio Sud Ovest San Maurizio, ad anticipare l’esordio in Coppa Piemonte. Ovviamente la dirigenza di Rosaltiora ha tenuto a ringraziare per l’accoglienza gli amici vallesani per questa bellissima esperienza. Intanto la Under 14 e la Under 16 hanno disputato il Torneo di Occimiano, il club ha presenziato domenica ai ‘Giochi in Piazza’ di Verbania per promuovere la pallavolo. Insomma il ‘mondo Rosaltiora’ gira già alla grande.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
19/10/2017 - MilanoInside: PittaRosso Pink Parade
18/10/2017 - Amatori Verbania Rugby altra vittoria
18/10/2017 - Saitta: Psichiatria no licenziamenti e trasferimenti
17/10/2017 - Sanità piemontese seconda in Italia
16/10/2017 - Pallavolo Altiora inizio amaro
Fuori Provincia - Sport
09/10/2017 - Boxe Verbania: Not è campione regionale
01/10/2017 - Paffoni: il campionato parte con una vittoria
01/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora in Coppa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti