Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Festa dell'Oratorio San Vittore

Anche quest’anno l’Oratorio San Vittore di Verbania organizza, dal 22 al 24 settembre, la propria festa, in coincidenza con la ripresa delle sue normali attività.
Verbania
Festa dell'Oratorio San Vittore
Catechismo, gruppi di animazione, squadre di calcio e attenzione – in particolare – alle giovani famiglie: è questo il centro delle attività del “San Vittore” attivo a Intra a partire dal 1908, e sempre in grande forma, a cominciare dal suo coadiutore don Riccardo Cavallazzi, che recentemente ha avuto occasione di presentare l’attività calcistica dell’Oratorio alla trasmissione “A Sua immagine” andata in onda domenica scorsa su Rai Uno.

Il tema della festa e dell’intero anno di attività è “Ho scelto te”, e vuole mettere in chiaro che è il Signore a fare il primo passo e a guardare verso ciascuno di noi; sta a noi decidere di accogliere la sua chiamata.

Il primo appuntamento della Festa sarà venerdì 22 settembre alle ore 20.30 con il ricordo dell’estate e, a seguire, lo spettacolo teatrale “Come nelle favole” scritto da Alex Aromando e interpretato dai ragazzi dell’Oratorio.

Nel pomeriggio di sabato 23 settembre, a partire dalle ore 16, sarà organizzata una tecnologica caccia al tesoro per le vie di Intra, attraverso la modalità geocaching.

Dalle 18.30 spazio al calcio con il torneo di calcio a 5 nel campetto in erba sintetica all’interno dell’Oratorio, riservato ai ragazzi delle scuole medie.

In serata la grigliata (a partire dalle 19) e l’esibizione del gruppo Inquinamento Acustico.

Domenica 24 alle 10.30 la Santa Messa in Oratorio (o in Basilica in caso di brutto tempo), presieduta don Marco Masoni, Responsabile dell’ufficio pastorale giovanile della Diocesi di Novara, con il mandato agli animatori, seguiti dal pranzo che vedrà la presentazione dei gruppi e delle squadre di calcio.

Il pomeriggio sarà infine allietato da uno spettacolo di falconeria e di volo di rapaci a cura dell’associazione Passione Rapace Group, a cui seguiranno una merenda e dei giochi soprattutto per i più piccoli.

La Festa dell’Oratorio San Vittore ha ricevuto il patrocinio del Comune di Verbania.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
20/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna in cerca del poker
20/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora prima trasferta
20/10/2017 - La poesia di Ranaudo da Milano a Venezia
20/10/2017 - La Settimana del Pianeta Terra
Verbania - Eventi
20/10/2017 - 8° Concorso Nazionale Corale Polifonico del Lago Maggiore
19/10/2017 - "Come vivere 100 anni"
19/10/2017 - Parliamo di Carcere
17/10/2017 - Corsi: New sound – new life
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti