Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Dal VCO a "Hollywood"

Sara Ceredi da Arcademia al cinema ma sempre a passo di danza. Scelta per il corpo di ballo di “Holy Land” con James Caan e Jonathan Rhys Meyers
Verbania
Dal VCO a "Hollywood"
Sara Ceredi vive tra Omegna e Amsterdam e tra i suoi vari impegni oltreconfine, poche settimane fa ha vissuto una bella esperienza sul set cinematografico di “Holy Land” diretto dall'autrice e regista Amanda Sthers, astro nascente del cinema internazionale .

Insieme ad alcuni selezionatissimi ballerini della Compagnia Thor di Bruxelles, proprio in Belgio ha partecipato alle riprese di questa produzione franco-americana interpretata da attori e attrici che hanno fatto e stanno facendo la storia del cinema: James Caan, indimenticabile candidato all'Oscar per il ruolo di Santino (Sonny) Corleone ne “Il Padrino”, senza dimenticare altri film come “Rollerball” e “Eldorado” con John Wayne.

Jonathan Rhys Meyers, che ha lavorato con Woody Allen in “Match Point” e poi ancora coprotagonista in “Mission Impossible” e “Sognando Beckham”.

Nel cast compaiono anche altri nomi del calibro di Tom Hollander, Rosanna Arquette e Efrat Dor.

“E' stata un'esperienza assolutamente positiva e stimolante – racconta Sara – All'inizio noi ballerini eravamo un po' preoccupati perché in una produzione così importante temevamo di non essere molto considerati e invece è stata una piacevole sorpresa il trattamento che ci hanno riservato i tecnici, la regista davvero straordinaria e gli attori che ci hanno fato sentire parte della squadra, nonostante la loro strepitose carriere.

Tutto è stato curato nei minimi particolari ma nonostante questo ci siamo anche divertiti. Un'avventura indimenticabile. Non vedo l'ora di vedere quale sarà il risultato di questa intensa settimana di riprese...” Bisognerà aspettare ancora qualche mese perché l'uscita nelle sale di “Holy Land” è previsto per marzo 2018.

Sara Ceredi ha riscoperto la danza a 13 dopo averla abbandonata in tenera età; poi gli anni in Arcademia a Omegna, il diploma alla IDA Academy di Ravenna, il diploma di insegnante presso l'Accademia Nazionale di Danza a Roma e la laurea alla Artez di Arnhem in Olanda dove lavora stabilmente con la compagnia Another Kind of Blue di David Middendorp.

Il richiamo di casa è sempre forte, così come lo è quello degli anni trascorsi nella sua vecchia scuola Arcademia dove quest'anno tornerà ma questa volta a insegnare classico e floor work.

Davvero una bella soddisfazione per Sara, certamente per Arcademia e per i suoi allievi.!

Immagine 1



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Egidio righetti Congratulazioni
Egidio righetti
25 Settembre 2017 - 11:11
 
Vivissime ed un grande in bocca al lupo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
17/12/2017 - Giro d'Italia femminile 2018 partirà da Verbania
16/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ultima 2017 in casa
16/12/2017 - Festa di Natale 2017 a Mergozzo
16/12/2017 - BellaZia: Sbriciolata di Ricotta e Nocciole
15/12/2017 - Note Romantiche due concerti natalizi
Verbania - Cronaca
14/12/2017 - Festa del CAI Verbano-Intra
14/12/2017 - Marchionini da Gentiloni per i fondi bando Periferie
13/12/2017 - Continua l'impegno della Squadra Nautica
13/12/2017 - Primo impianto di neovasc reducer nel VCO
12/12/2017 - 3° torneo weekend Città di Verbania – vince Medici
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti