Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Vogogna : Eventi

Montagna e Dintorni - Edizione 2017

Le Terre Alte ed il Turismo sostenibile. Quattro giorni intensi di appuntamenti, incontri e momenti culturali, da giovedì 5 a domenica 8 ottobre 2017

Vogogna
Montagna e Dintorni - Edizione 2017
Il 2017 è stato dichiarato, dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, Anno Internazionale del Turismo Sostenibile.

La definizione indica un modo di viaggiare rispettoso del pianeta, che non altera l’ambiente– naturale, sociale e artistico – e non ostacola lo sviluppo di altre attività sociali ed economiche.

Si tratta in pratica di un tipo di turismo non distruttivo, con un impatto ambientale basso e che punta a favorire le economie locali.

Montagna & Dintorni 2017 intende puntare i riflettori su questa importante tematica declinandola con riguardo ai territori montani, in particolare le aree marginali e meno frequentate dai circuiti consueti del turismo di massa.

Quattro giorni intensi di appuntamenti, incontri e momenti culturali che uniranno il tema della sostenibilità ambientale, dagli sport di montagna alle produzioni agro-alimentari tipiche, dalle prospettive di sviluppo legate alla Green Economy alla Strategia Nazionale delle Green Communities, alle nuove tecnologie sperimentabili nelle terre alte per renderle sempre più laboratori avanzati di sviluppo per l’intero paese.

Sabato 7 ottobre alle ore 16.00 nel corso di un momento pubblico aperto alle comunità ed a TUTTI gli interessati, saranno presentati i risultati del progetto MAPPA di COMUNITA' delle Terre di Mezzo

GUARDA il programma completo

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti