Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

“La Mela di AISM“

Il 4, il 7 e 8 ottobre torna “La Mela di AISM“ in oltre 5000 piazze italiane. "Anche quest’anno siamo giunti alla nostra, ormai conosciutissima, Campagna Nazionale di raccolta fondi che consente il finanziamento delle attività di supporto ai malati di Sclerosi Multipla del nostro territorio, nonché alla ricerca scientifica".

Verbania
“La Mela di AISM“
La novità per questo autunno è rappresentata dalla coincidenza di un altro evento di importanza nazionale:

Mercoledì 4 ottobre 2017 ricorre la nuova giornata- #DonoDay 2017 - istituita dal Presidente della Repubblica al fine di sensibilizzare la cittadinanza sul valore della solidarietà.
(per info su #donoday2017:giornodeldono.org).

L’importante iniziativa è stata prontamente recepita dal Ministro della Pubblica Istruzione Valeria Fedeli, che ne ha fatto un punto di forza della Sua politica scolastica, indirizzando a tutti i Dirigenti della Scuole d’Italia un significativo invito ad aderire massicciamente ed è proprio in questo ambito che si inserisce la nostra Campagna Nazionale di raccolta fondi.

Abbiamo quindi proposto alle Scuole del Vco di aiutarci nel nostro impegno, anche per insegnare ai giovani il valore della solidarietà, e la risposta è stata entusiastica da parte di Dirigenti, Docenti e Studenti di moltissime Scuole della nostra Provincia.

Oltre a ciò, saremo comunque, in piazza, in tutte le piazze dei nostri Comuni, il sabato 7 e la Domenica 8 Ottobre a chiedere la Vostra collaborazione nonché il Vostro generoso contributo a questa importante iniziativa.

Con noi, ad ogni Punto Di Solidarietà, ci saranno i Volontari, Le Associazioni e gli Enti che, come sempre ci sostengono e ci aiutano a portare avanti la nostra lotta contro questa grave malattia neurologica, progressivamente invalidante, e che colpisce prevalentemente i giovani e le donne.

Sezione AISM Vco



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti