Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Tour4You: bus turistico che collega Torino al Piemonte

Tour4You è un nuovo bus-network pensato per facilitare e semplificare il collegamento tra alcuni dei maggiori punti d’interesse, torinesi e piemontesi, che mette al centro Torino come punto di snodo per visitare in giornata il meglio dell’offerta turistica regionale.
Fuori Provincia
Tour4You: bus turistico che collega Torino al Piemonte
“Questo progetto innovativo nasce dalla nostra esperienza decennale nell’ambito dei trasporti turistici – dichiara Antonio Fenoglio, amministratore delegato di Cavourese Spa – ed è pensato per accontentare le esigenze di collegamento più richieste dai visitatori e dai cittadini torinesi, con Torino, e in particolare Porta Susa, a fare da hub turistico”.

Dopo il lancio dei primi servizi – Liguria Shuttle, che collega più di 30 comuni della cintura torinese con la riviera ligure, e Turin Eco City Tour, giro turistico del centro storico di Torino svolto a bordo di un minibus elettrico – ora il network conta ben sei destinazioni in tutto il Piemonte: la Sacra di San Michele, i principali borghi e città delle Langhe con l’itinerario “Langhe Up&Down”, il Lago Maggiore e il “Royal Day” attraverso alcune delle principali Residenze reali sabaude.

Un progetto, questo, che intende aprirsi anche agli operatori: le strutture ricettive potranno infatti aderire al network per avere la possibilità di prenotare i servizi direttamente alla propria reception, per un servizio sempre più integrato. L’iniziativa rappresenta quindi un veicolo per stimolare e consolidare le sinergie tra gli operatori turistici del territorio, con l’obiettivo di aumentare e migliorare l’offerta turistica piemontese.

Per questo la Regione Piemonte, anche con l’obiettivo di rafforzare i collegamenti tra Torino e gli altri territori, ha deciso di collaborare a Tour4You: “Questo progetto è per noi di notevole interesse perché risponde ad alcuni dei nostri obiettivi strategici: aumentare la permanenza dei turisti e favorire i collegamenti da Torino ai territorio, e viceversa – dichiara Antonella Parigi, assessore alla cultura e al turismo della Regione Piemonte - Per questo, insieme a Cavourese e agli operatori turistici, stiamo lavorando per aumentare già dall’anno prossimo le destinazioni, in particolare nel Cuneese, con un itinerario che colleghi Racconigi, Saluzzo e Mondovì, e nell’area dei laghi, tra il lago d’Orta, Gattinara e Ghemme”.

Tutte le linee hanno come punto di partenza Torino, con capolinea a Porta Susa e una seconda fermata in Piazza Solferino, e sono prenotabili on-line sul sito www.cavourese.it.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Romeo 1Collegamenti Piemonte
Romeo
29 Settembre 2017 - 08:26
 
Quello di cui c'è bisogno sono collegamenti stabili, non solo turistici, fra il Lago Maggiore, Verbania, e/o Arona, con Torino e centro Piemonte. Succede oggi che da Verbania, per andare a Torino i n treno , occorra andare dalla parte opposta a Milano!!! per andare ad ovest,prima si fabbo 100 km ad 'est!!! Quindi, una linea di pullman stabile e frequente , A/R Verbania(Arona)-Torino; Verbania(Arona)-Asti..
Vedi il profilo di Romeo 2Collegamenti Piemonte
Romeo
29 Settembre 2017 - 08:42
 
Quello di cui c'è bisogno sono collegamenti stabili, non solo turistici, fra il Lago Maggiore, Verbania, e/o Arona, con Torino e centro Piemonte. Succede oggi che da Verbania, per andare a Torino i n treno , occorra andare dalla parte opposta a Milano!!! per andare ad ovest,prima si fanno 100 km ad 'est!!! Quindi, una linea di pullman stabile e con almeno 2 corse giornaliere ,es. h 7 e h.18 , A/R Verbania(Arona)-Torino; Verbania(Arona)-Asti..



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
24/11/2017 - Boxe: Zucco debutta tra i prof.
23/11/2017 - Detrazioni d'imposta per studenti aree montane
23/11/2017 - MilanoInside: "Arte e mestieri"
22/11/2017 - UNCEM: giornata albero e post emergenza incendi
21/11/2017 - Fondazione Centro Eventi il Maggiore via libera dalla Regione
Fuori Provincia - Cronaca
19/11/2017 - CAI Pallanza protagonista nel lancio del gioco CAI Adventure
19/11/2017 - Scudo fiscale per ex frontalieri ed ex residenti all’estero
12/11/2017 - Teresio Valsesia vince il Premio Marcello Meroni 2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti