Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Sport

UTLO 2017 ultimi preparativi

Trail-runners di tutto il mondo si sfideranno lungo i percorsi immersi nei paesaggi del lago d'Orta il 20-21-22 ottobre 2017. L'organizzazione di UTLO è sulla linea di partenza, i percorsi sono definiti e le iscrizioni chiuderanno il 30 settembre.

Omegna
UTLO 2017 ultimi preparativi
Più di 1000 partecipanti, tra cui 300 stranieri di 32 nazionalità provenienti da 5 continenti, sono già iscritti al VIBRAM® - ULTRA TRAIL del LAGO D'ORTA, partenza e arrivo presso il Village allestito in Omegna base logistica dell'evento nei giorni 20, 21 e 22 ottobre 2017.

Quest'anno Vibram® - UTLO è organizzato su cinque gare di diversa lunghezza: 120Km, 82Km, 58Km, 34Km, qualificanti per UTMB (Ultra Trail du Mont Blanc) e la gara di 17Km.

La partenza è fissata per il 20 ottobre alle ore 23:00 da Omegna (Presso UTLO Village) e vedrà gli ultra trailer più tenaci sfidare i 120Km e i 7300m di dislivello positivo lungo un percorso vario, che attraverserà i luoghi più caratteristici dell'area montana del Lago D'Orta.

Il percorso più lungo passerà per il panoramico Monte Mottarone 1484m, tra il lago D'Orta e il lago Maggiore, per poi attraversare nuovamente Omegna e portare in salita i partecipanti verso Quarna Sopra e Quarna Sotto, Alpe Camasca, Fornero, il Monte Croce (1640m il punto più alto del percorso), Arola, Boleto, San Maurizio d'Opaglio, Pella, Grassona, Nonio, Cesara, laghetti di Nonio ed infine terminare a Omegna.

Per chi non è allenato a superare i 120Km, UTLO propone altri 3 percorsi qualificanti UTMB di inferiore chilometraggio e dislivello rispettivamente da 82, 58 e 34Km. Un percorso più semplice di 17km, adatto ad ogni gamba partirà invece il 22 ottobre da Pella e arriverà ad Omegna.

Presso il Village, ad Omegna, punto di partenza e arrivo, si concentrerà il fulcro della manifestazione, qui anche chi non parteciperà alla gara potrà condividere con i runners momenti fantastici, attendere il loro arrivo al traguardo e visitare gli stand espositivi di diverse aziende del settore Outdoor.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti