Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Valentina Incerto sarà capolista per Parachini

Valentina Incerto, consigliere comunale di maggioranza nell’ultimo mandato e membro della Commissione Regionale Pari Opportunità, è la capolista del movimento civico che, insieme al Nuovo Centro Destra, sosterrà Marco Parachini nella corsa a sindaco di Verbania.
Verbania
Valentina Incerto sarà capolista per Parachini
Ventisei anni, laureanda in Giurisprudenza, Valentina è uno dei capisaldi della lista e della coalizione che si sta costruendo in questi giorni. “Sarà la mia capolista e, se vincerò, sarà sicuramente uno dei miei assessori. – dichiara Parachini – È una ragazza giovane ma che già ha maturato esperienza nell’ultimo mandato. È intelligente, seria e preparata, ma ha anche grandi qualità umane. Nel rinnovamento della vita politica, anche in quella cittadina, Verbania ha bisogno di persone come lei.”

Valentina, che era stata eletta nel 2009 nella lista del Pdl, ci tiene a proseguire il suo impegno e a farlo nella lista civica che sosterrà Parachini. “Ci metto ancora la faccia. – chiarisce – E lo faccio volentieri. Innanzitutto per Marco, una persona competente che con poche parole ma con tanti fatti negli anni ha dimostrato di voler bene a Verbania e di avere un’idea di città. Proprio questa sua idea, che svilupperemo e spiegheremo nella campagna elettorale, è il valore aggiunto della sua candidatura. Concetti chiari, fatti concreti e non promesse o voli pindarici."

Con la scelta della capolista inizia a prendere corpo una delle due liste a sostegno di Parachini. Nei prossimi giorni il mosaico verrà completato, anche con l’ufficializzazione di nome e logo. La sfida alle comunali di maggio è lanciata.



9 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alberto Furlan Volti nuovi
Alberto Furlan
9 Marzo 2014 - 10:13
 
Mi permetto di farE alcune raccomandazioni alla giovane Valentina: tenere sempre indossati guanti ignifughi perché con questa vecchia politica c'è il pericolo di bruciarsi; corazza su tutto Il corpo, perché se dovesse diventare una brava politica, con propositi innovativi e seri per il popolo, potrebbe ricevere colpi alle spalle e in altri parti anatomiche da parte di quelli che hanno sempre voluto che le cose andassero male per il popolo.
Vedi Valentina, noi del popolo siamo arrivati alla frutta e siamo notevolmente inca....i, non per la politica in se ma per chi ci ha portato a tutto questo sfacelo, cioè quelli (di tutti i cantoni politici), che hanno usato e usano la politica per i loro affari e loro interessi lasciando il popolo in braghe di tela.
Comunque è sempre bello sentire che dei giovani vogliono provare a cambiare questo sistema sporco e inquinato.
Un grande in bocca al lupo!
Vedi il profilo di nadia a valentina e alberto
nadia
9 Marzo 2014 - 15:35
 
Ma vogliamo scherzare? Chi ha governato a verbania e in italia negli ultimi anni? Voi... e volete portarci alla distruzione totale? Tranquilli io non voto a verbania ma qui sono nata e spero che nessuno vi voti! Spero che in molti ricordino quanto era bello vivere in questa cittadina quando non eravate voi al governo! Con voi non esiste cultura,ambiente progettualita solodarieta, eccc....
Vedi il profilo di masi lino linus
masi lino
9 Marzo 2014 - 18:39
 
Sono d'accordo con Nadia, siamo stufi di fare governare questa città da persone incompetenti che promettono tante cose in campagna elettorale ma poi non sono neanche capaci di amministrare un condominio........Non capisco con che coraggio Lega e PdL vogliono tornare a governare la nostra città dove non esiste più una manifestazione come si deve per attirare ed intrattenere il turismo. D'altronde finché si mette certi assessori al turismo.....e un Sindaco che se da a gambe...
Vedi il profilo di Rizzo Benito Se vince Parachini .....
Rizzo Benito
9 Marzo 2014 - 22:50
 
Se vincerò la Incerto sarà sicuramente uno dei miei assessori, dice Parachini; Bella forza, tanto non vince .... Furbastro!!
Vedi il profilo di loredana persona seria
loredana
9 Marzo 2014 - 23:07
 
Riconosco a Valentina Incerto la serietà dimostrata nella sua partecipazione alle varie sedute del consiglio comunale a differenza di altri indecorosi atteggiamenti che ho avuto modo di verificare e considerare per molti altri consiglieri per i quali io stessa ho provato scoforto e
Vedi il profilo di Asso Mah ....
Asso
10 Marzo 2014 - 09:29
 
Ma durante le poche volte in cui è stata presente qualcuno si ricorda di qualche intervento della Incerto in Consiglio Comunale??
Vedi il profilo di Danilo considerazioni
Danilo
10 Marzo 2014 - 12:47
 
Mi sembra una brava ragazza, animata da sani principi (come tutti i giovani), ma difficilmente diventerà assessore (Parachini non vincerà). In bocca al lupo
Vedi il profilo di Alberto Furlan Alla signora Nadia
Alberto Furlan
10 Marzo 2014 - 15:20
 
Cara signora Nadia, spero abbia letto attentamente la mia riflessione, perché l'unica cosa che mi sono dimenticato di aggiungere al mio commento "è bello sentire che dei giovani vogliono provare a cambiare questo sistema sporco e inquinato", è: giovani tecnicamente preparati.
Peraltro ci tengo a precisare che non ho parteggiato per nessuno degli schieramenti politici in lotta per il controllo della città, preciso non gestione; perché quello che tutti hanno dimostrato fino ad oggi è stato questo.
Visto che siamo in molti, NON POLITICI, a pensarla alla stessa maniera, mettiamo in piedi un movimento serio popolare; che non segue alcuna corrente politica, che non abbia interferenze e legami con personaggi della vecchia politica; tanto da quelli non abbiamo nulla da imparare, anzi, abbiamo solo da insegnare loro come si fa a gestire seriamente un paese e/o una città.
Vedi il profilo di Alessio Insignificante
Alessio
10 Marzo 2014 - 16:39
 
Dal punto di vista politico il suo mandato da consigliere e' stato insignificante. Zero interventi, zero battaglie, zero progetti.
La solita candidatura di facciata in quanto giovane.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/07/2017 - Ciak si Canta: "Avatar"
26/07/2017 - Festival della Pizza “Anema & Core”
26/07/2017 - Il Maggiore stagione 17/18: Sokolov, Branciaroli, Frassica, Pasotti, Placido, Ughi
26/07/2017 - PsicoNews: Una generazione di nonnoni
25/07/2017 - Campo estivo di Manitese
Verbania - Politica
25/07/2017 - Sirtori: unione tra Comuni simili
25/07/2017 - Trasporto sul Lago d'Orta in arrivo il protocollo
24/07/2017 - Pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni: bene Verbania
24/07/2017 - Lega Nord su Commissione Urbanistica
24/07/2017 - Sicurezza in città: maggiore presenza della Polizia Locale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti