Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

“PuliAMO Verbania”

Partito il progetto di pubblica utilità “PuliAMO Verbania”. Due squadre già al lavoro sul lungo lago di Suna e Pallanza.

Verbania
“PuliAMO Verbania”
È partita già da alcuni giorni l’attività delle due squadre di lavoratori (composte da 10 tirocinanti disoccupati), che fanno parte del progetto di pubblica utilità PuliAMO Verbania, voluto dall’Amministrazione Comunale.

Il progetto, che avrà la durata di sei mesi, mira ad intervenire in maniera straordinaria e sostanziale nelle aree turistiche del territorio verbanese tramite piccoli lavori di manutenzione ordinaria.
In questi giorni le due squadre sono presenti sul lungolago di Pallanza e Suna (e poi sarà la volta di Intra) con interventi di pulizia, sfalcio erba infestante, carteggiatura e verniciatura arredi (panche, cestini, barriere a lago), sostituzione parti danneggiate panche in legno e sistemazione pavimentazioni lapidee.

“Prosegue – afferma il sindaco di Verbania Silvia Marchionini - l’impegno di questa Amministrazione, per quanto di nostra competenza, in merito al tema del lavoro che manca. Un altro cantiere di lavoro per un sostegno, non di solo assistenzialismo, a dieci persone che saranno occupate per sei mesi nell’aiutare a migliorare il decoro della nostra città.”

In questi sei mesi in previsione anche interventi sulle seguenti zone:
• spiagge cittadine: pulizia, taglio erba, pulizia da legna in caso di innalzamento / abbassamento lago, sistemazione spiagge con sabbia/ghiaia, sistemazione arredi presenti in prossimità delle spiagge.
• Argini dei torrenti San Bernardino e San Giovanni: taglio erbe/piante infestanti.
• Centri storici cittadini: pulizia e sistemazioni parti di pavimentazione lapidea sconnessa e sistemazione arredi urbani (cestini, panchine, ecc.).
• Parchi gioco Cittadini: pulizia erbe infestanti, sostituzione parti dei giochi esistenti danneggiati e/o vetusti, verniciatura giochi, pulizia giochi, custodia parchi gioco e aree esterne comunali.

L’Amministrazione Comunale di Verbania

Immagine 1
Immagine 2



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di teresa panetta 1puliamo la città
teresa panetta
4 Ottobre 2017 - 00:18
 
bellissima idea questa di grande volontariato,ma perchè non fare fare anche a tutti questi ragazzi che stanno appesi a chiedere l'euro dal carrello in tutti i nostri supermercati perchè non si possono impegnare a fare questi utili lavori? sono tutti bei giovani e in salute magari si rendono utili e sarebbero contenti di farlo
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco 2Re: puliamo la città
Aurelio Tedesco
5 Ottobre 2017 - 08:59
 
Ciao teresa panetta

signora mi scusi, ma non si tratta di volontariato, ma le persone che svolgono e svolgeranno questo lavoro sono retribuite
Vedi il profilo di teresa panetta 1puliamo verbania
teresa panetta
5 Ottobre 2017 - 12:38
 
in tutta italia questa operazione viene fatta dai volontari delle associazioni ecologiche dalle scuole ecc si vede che non ho capito il tema di verbania,comunque ritengo che la mia idea che è anche di tanti cittadini non sia male per queste attività e molte altre della città,comunque offriamo vitto alloggio e qualche soldino agli emigranti sarebbe per loro un'occasione di integrazione.
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco 1Re: puliamo verbania
Aurelio Tedesco
5 Ottobre 2017 - 16:36
 
Ciao teresa panetta

lo scopo è un altro , in questo periodo di crisi, è quello di far lavorare alcune persone che purtroppo sono in attesa di occupazione ... se poi lei dice che offriamo vitto e alloggio ai migranti ... il comune non mi risulta che lo faccia...
Vedi il profilo di teresa panetta 1puliamp verbania
teresa panetta
5 Ottobre 2017 - 18:36
 
vuol dire che proprio parliamo di due argomenti diversi,non sapevo che era un'occasione per i nostri disoccupati,allora è giusto tutto quantol'aiuto ai migranti viene dato forse dal nostro governo non trovo sia una cosa sbagliata anzi noi italiani siamo il popolo che dà maggior aiuto.La mia non vuole essere assolutamente una critica pensavo ad un'idea bella.
Vedi il profilo di lady oscar 1Re: puliamo verbania
lady oscar
6 Ottobre 2017 - 22:29
 
Ciao teresa panetta. Tu ti riferisci alle giornate ecologiche e simili. Sono eventi sporadici per pulire una spiaggia o un bosco o una zona specifica. Vengono organizzate da associazioni e raccoglie adesioni di scuole e volontari. Questa e' decisamente una altra cosa. Ciao.
Vedi il profilo di teresa panetta 2puliamo la città
teresa panetta
7 Ottobre 2017 - 00:46
 
ciao Re ho capito male all'inizio,ora mi hai spiegato e mi è tutto chiaro,ti ringrazio,teresa



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti