Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Metrocubo Business Social Center

Sabato 7 ottobre, vicolo Lamarmora n° 32-34 a Intra, si terrà l'inaugurazione di Metrocubo Business Social Center (MBSC), un nuovo spazio polifunzionale gestito dall'associazione no profit Migma Collective destinato a sviluppare ed esplorare tramite workshop, incontri e seminari gli ambiti legati a: design, arti audio visive, comunicazione, media ed innovazione.
Verbania
Metrocubo Business Social Center
La nuova struttura (in uno spazio di proprietà comunale), avrà inoltre un’intero locale progettato appositamente per accogliere il lavoro in co-working, con postazioni dotate di tutti gli strumenti necessari.

Sabato 7 ottobre, ore 17.30 conferenza stampa e breve presentazione dei primi progetti, incontro con il pubblico.

“L'Amministrazione Comunale di Verbania – afferma l’assesore alle politiche giovanili Marinella Franzetti – ha ritenuto di promuovere un sensibile investimento nella creazione di un nuovo polo aggregativo giovanile in centro a Intra, mettendo a disposizione spazi e competenze, con attività strutturate offerte ai giovani e spazi di libera inventiva e gestione, che vedano un maggior coinvolgimento dei cittadini e strumenti di comunicazione bidirezionali e partecipativi. Partire dai giovani, investendo fortemente su di loro e sulla loro capacità di partecipare è certamente l'obiettivo strategico di maggior valore che ci si possa e debba porre.”

Fra i principali obiettivi dell’Associazione MIGMA COLLECTIVE vi è la creazione di uno spazio formativo/educativo che promuova perfezionamento professionale e miglioramento sociale negli ambiti di musica, arti visive, informatica, comunicazione, con un particolare supporto per lo sviluppo di nuove “Start-up”, capaci di arricchire ed innovare il territorio, coadiuvare l’ esigenze delle future generazioni “smart”, dando loro strumenti e situazioni tecnologicamente rilevanti per il domani.
In particolare il progetto che l'Associazione intende realizzare si sviluppa sulle seguenti azioni:

Co-Working spazio lavorativo condiviso nel quale diverse realtà imprenditoriali, giovani, creativi e professionisti freelance lavorano in autonomia condividendo uno spazio di lavoro comune. La condivisione e la vicinanza di realtà spesso differenti per ambito e settore operativo garantiscono maggiore sinergia, scambio d'informazione e di talento, maggiore coesione e creatività tra coloro che vi operano. L'obiettivo del coworking è infatti proprio questo: essere luogo di aggregazione e di condivisione.

Panels Incontri informativi con vari esperti delle nuove forme d’ innovazione del mondo del lavoro e delle industrie creative su tematiche quali investire e creare startup, app, piattaforme digitali e il futuro dell'e-commerce, l'imprenditoria del nostro territorio e le idee di business, recupero energetico da biomasse e rifiuti

Workshop: momenti di informazione e attività di formazione per mettersi alla prova in prima persona ed acquisire valide certificazioni.

Corsi e aggiornamenti su tematiche di maggior interesse riscontrato quali anziani e nuove tecnologie, fai da te, falegnameria, pittura

Cineforum

Post correlati
03/06/2016 - Torna Migma Collective
01/04/2016 - "Lost in a Supermarket"



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
20/01/2018 - BellaZia: I Bomboloni
19/01/2018 - LetterAltura: omaggio alla scrittrice Marguerite You
19/01/2018 - Seconda tappa Fipav Volley S3 Minivolley Cup
19/01/2018 - Riqualificazione: chiusura temporanea viale delle Magnolie
19/01/2018 - Servizio civile volontario nel Parco Nazionale Val Grande
Verbania - Eventi
18/01/2018 - Mostra fotografica Aiazzi-Majno prolungata
18/01/2018 - C.A.I. programma di gennaio 2018
18/01/2018 - Simone Cristicchi a Lampi sul loggione
18/01/2018 - Convegno Polo del Riuso
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti