Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Boxe Verbania: Not è campione regionale

La Boxe Verbania vola in alto verso il sogno azzurro. Super Not è campione regionale Youth 56 kg. Nella serata di domenica 8 ottobre 2017, sul ring di Barge, paese della provincia di Cuneo, si sono tenuti i match valevoli per le qualificazioni ai prossimi Campionati Italiani under 18.
Fuori Provincia
Boxe Verbania: Not è campione regionale
I match sono stati di pregevole qualità, con atleti che, vedendo in palio la possibilità di prendere parte al Grande Evento dei prossimi campionati italiani, non si sono risparmiati battendosi duramente ed intensamente.

Per l’A.S.D. Boxe Verbania, nella categoria 56 Chilogrammi Youth, è salito sul ring “Kanlayakaew kritchanachi”, per tutti Not. La giovane promessa locale si vedeva contrapposto Scapin Samuele della “Aosta Boxe”, che pronto a dar battaglia, rappresentava l’ultimo ostacolo per l’accesso ai Campionati italiani.

Not, al suo ventiduesimo match, si è reso protagonista della magnifica battaglia sin dalle primissime battute, portando pregevoli serie di colpi, tutti precisi e soprattutto pesanti; durante la prima ripresa, grazie a due diretti, il pugile lacuale ha messo a seria prova il suo avversario, costringendo l’arbitro al doppio conteggio.

Galvanizzato da una prima ripresa condotta magistralmente, con l’avversario dominato tecnicamente ed atleticamente, il pugile verbanese apre la seconda ripresa con colpi forse ancora più duri di quanto fatto in precedenza, indirizzando quindi l’esito del match che lo vede vincitore prima del limite .

Ora lo aspettano i Campionati Italiani, evento al quale meritatamente si è qualificato ed al quale si reca con ambizioni e belle speranze.

“Soddisfatto per questo primo step, ora con molta umiltà e dedizione dobbiamo proseguire la preparazione per i campionati italiani. Questa vittoria lumeggia i sacrifici fatti sinora da tutto il team dei tecnici, ma la strada è tutta in ascesa. Not è un`atleta serio, diligente e di buon comando nonostante la sua giovane età. Ora sarà lui artefice del suo destino, naturalmente con il sostegno di tutta la società."
Immagine 1
Nella foto Not con il tecnico Andrea Canova



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
16/10/2018 - Successo dei cantori di San Cipriano
15/10/2018 - Paffoni Fulgor Basket vittoria a San Miniato
15/10/2018 - Circolo Velico Canottieri Intra bene a Finale Ligure
15/10/2018 - Pallavolo Altiora vince a Biella
14/10/2018 - Vega Occhiali Rosaltiora sconfitta a Torino
Fuori Provincia - Sport
08/10/2018 - Vega Occhiali Rosaltiora premiata agli Oscar del volley
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti