Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora vince nettamente

Finisce con un perentorio 3/0 per i padroni di casa dell’Altea Altiora il delicato match che in palio metteva punti pesanti per la salvezza.
Verbania
Altea Altiora vince nettamente
I verbanesi tornavano a giocare sul campo di casa dopo 60gg di trasferte o soste e si presentavano con 10 punti di vantaggio su Pavic di Romagnano. Vincere da tre punti vuol dire fare un passo decisivo verso la salvezza per la Pallavolo Altiora che in uno degli scontri diretti dimostra di esser cresciuta e chiude in poco più di un’ora la pratica.

Il match poteva nascondere problematiche difficili da gestire in quanto la squadra sesiana ha un tipo di gioco molto simile a quello dei verde-blu, ma Altea nelle ultime gare è cresciuta e mette in campo una prova autoritaria senza dare scampo agli ospiti.

Primo set in cui le squadre si studiano fino a quando crolla la ricezione ospite e gli attaccanti sono preda del muro verbanese e il set si chiude 25/17

Si cambia campo e il Pavic non riesce ad entrare in partita frutto della concentrazione della squadra padrona di casa che spinge ogni pallone, si parte con il parziale di 13/5 che segna il set chiuso poi 25/11

Terzo parziale inizia con un cambio al centro, ma sul parquet del Liceo Cavalieri Altea domina e il Pavic Romagnano pare quasi rassegnato e il set si chiude 25/15.

Il coach verbanese ha la possibilità di ruotare tutti i 12 elementi a disposizione.

Tra 7 giorni trasferta a San Benigno, una gara da vincere, una gara che potrebbe valere la salvezza.

U13, QUARTA GIORNATA
Nella 4° giornata del Campionato Interprovinciale di Under 13 maschile 3 contro 3, i ragazzi di Calcaterra tornano da Novara con un buon bottino di punti (9) frutto di 3 vittorie e di una sconfitta.
La squadra Verde, capitanata da Luca Bazzoni, ottiene due successi per 2-1, il primo contro i biellesi del Team Volley Lessona e il secondo contro il Volley Novara 2.
Il team Blu, capitanato da Alessio Larotonda, si aggiudica un tiratissimo match contro il Red Volley Vercelli per 2-1 (13-15, 15-13, 15-14) per poi soccombere contro la capolista Volley Novara 1 con il punteggio di 3-0.
In classifica risalgono le squadre verbanesi anche se occorre l’ufficializzazione dei risultati di sabato per avere un quadro più definito della situazione di graduatoria.
Prossimi impegni per le tre squadre dei più piccoli di casa Altiora, sabato prossimo 22 marzo a Santhià (VC) con tre match per i Blu (Santhià 1, Santhià 2, Invorio Gialla), due per i Bianchi (Santhià 1 e il derby con i Verdi) e due per i Verdi (oltre al derby con i Bianchi, partita contro Santhià 1)



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/05/2017 - Programma concerti Santa Marta
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Al Teatro il Chiostro il Quartetto Ariel
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
Verbania - Sport
24/05/2017 - La Paffoni si gioca la finale
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
21/05/2017 - 1^ giornata Trofeo Marco Ghidini
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti