Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Cronaca

Ballo delle Debuttanti vince studentessa milanese

Sabato 8 Marzo ha avuto luogo nei saloni ottocenteschi del Regina Palace Hotel il Gran Galà del Ballo Debuttanti Stresa 2014 organizzato da APEVCO (Associazione No Profit Promozione Eventi Verbano Cusio Ossola).
Stresa
Ballo delle Debuttanti vince studentessa milanese
Un serata che ha visto protagoniste venti giovani ragazze provenienti da tutta Italia, in un atmosfera suggestiva e magica, che ha riscosso successo e consensi.

I cadetti della Scuola Militare Teuliè di Milano hanno accompagnato in alta uniforme storica le deb, come ormai avviene da quattro anni. Presenza quest’ultima che conferma il solido rapporto di reciproca stima e collaborazione.

Evento di prestigio e di livello con una lunga tradizione, circa un ventennio, che la Presidente Giovanna Pratesi ha voluto ripristinare, con volontà e determinazione, sulle rive incantate del Lago Maggiore che vede la sua realizzazione proprio a Stresa, la perla del Lago, che rappresenta il territorio più appropriato e idoneo per questa tipologia di manifestazione.
Immagine 3
Un’edizione all’insegna della cultura, della formazione e della promozione del territorio. Il sottotitolo che è stato attribuito all’evento racchiude in sé il significato della manifestazione in modo completo ed esauriente, ovvero: “Un sogno principesco tra cultura, storia, tradizione, solidarietà e promozione del territorio” aspetti ai quali l’organizzazione pone la massima attenzione e che ogni anno si auspica di poter migliorare e integrare con nuove iniziative.

Presenti all’evento il Comune di Stresa nelle persone del Sindaco Dott. Canio Di Milia e dell’Assessore Dott. Carlo Falciola e il Comandante della Scuola Militare Teuliè di Milano Colonnello Francesco Giordano che, con la Presidente di APEVCO Giovanna Pratesi, organizzatrice dell’evento, hanno rilasciato alcune dichiarazioni e manifestato entusiasmo e interesse verso questa significativa e prestigiosa manifestazione, fiore all’occhiello per tutto il territorio che è ormai giunta a livello nazionale.

Ouverture dell’evento una coinvolgente esibizione di Daniela Migliorero sulle note del Barbiere di Siviglia di Rossini eseguite dall’orchestra Filarmonica Amadeus alla quale è seguita l’esecuzione del soprano Valeria Rossi e del tenore Michele Viselli di “Tace il labbro” dalla Vedova Allegra di Franz Lehar.
Immagine 2
Hanno quindi fatto il loro ingresso le ex-deb accompagnate dagli ufficiali della Scuola Militare Teuliè di Milano che hanno disceso l’ormai storica scala della hall dell’hotel in splendidi e fastosi abiti di Altamodamilano.it:

1. CLAUDIA PARISI DEBUTTANTE 2011 accompagnata dal tenente Sottotenente Matteo MAIORINO 2. FEDERICA STROLA DEBUTTANTE VINCITRICE 2012 accompagnata dal tenente Emanuele DI LUZIO
3. ANNAGRAZIA MARCHIONNI DAMIGELLA 2013 accompagnata dall’ex-cadetto, già suo cavaliere nella edizione precedente, Elia ZANARDI
4. GIADA UGAZZI DAMIGELLA 2013 accompagnata dal Tenente Colonnello Giancarlo RECCHIONI
5. GAIA MANCABELLI DEBUTTANTE VINCITRICE 2013 accompagnata dal Colonnello Francesco GIORDANO, Comandante della Scuola Militare.

Le coreografie di Michela Beltrami sulle note di Mozart, Strauss e Tchaikavsky eseguite dall’Orchestra Filarmonica Amadeus sono state la perfetta cornice della parte iniziale della serata durante la quale il Ballo del Gran Debutto ha avuto inizio.

In abiti bianchi fruscianti e vaporosi di Altamodamilano.it, che quest’anno avevano ciascuno un fiore di colore diverso sull’abito e sulla polsiera preparati artigianalmente da Finart di Milano azienda leader nel settore, le deb dell’edizione stresiana 2014 hanno eseguito la coreografia del debutto tra quadriglie e valzer viennesi.

A tutte le deb la Gioielleria Rossi ha donato un girocollo personalizzato con il proprio nome e una coroncina. La presentazione dell’evento è stata affidata a Bruno Oggioni, in arte Dr Shiver, in collaborazione con tre ex-deb: Giaia Mancabelli (vincitrice 2013), Giada Ugazzi (damigella 2013) e Federica Strola (vincitrice 2012).

Daniela Migliorero ha poi eseguito altre due performances aeree con cerchio prima e con tessuto poi nella sala New Liberty dove gli ospiti hanno potuto consumare la cena di Gala ed assistere al proseguo della serata.

Le coppie Marzia Bogianchini e Daniele De Pedro Stefania Boeri e Luca Girardi della scuola di ballo di Michela Beltrami di Omegna hanno eseguito un’apprezzata esibizione di tango argentino. Ha fatto quindi un trionfale ingresso un’imponente torta a tre piani offerta dalla pasticceria Bianchi di Gravellona.

Sono state quindi proclamate le vincitrici di questa edizione che, in lacrime, hanno appreso la notizia:
Immagine 1
DEBUTTANTE VINCITRICE 2014 ANTONELLA MARIA CUBELLO di Cologno Monzese (MI) 18 anni studentessa di Liceo Scientifico
DAMIGELLA D’ONORE 2014 ELVIRA RASIZZI di Albiate (MB) 23 anni laurenda in Comunicazione Media e Pubblicità
DAMIGELLA D’ONORE 2014 MICHELLE ANGELA DE LELLIS di Arconate (MI) 15 anni studentessa di Liceo Linguistico Europeo.

Molti i premi per le vincitrici: le targhe in vetro di Murano, bracciali offerti dalla Gioielleria Rossi Domodossola/Verbania, Jeroboam e Magnum di Spumante della Ditta Ruggeri con etichette personalizzate.

Antonella Maria Cubello, vincitrice 2014, avrà accesso, come ormai tradizione, al Gran Ballo delle Debuttanti in occasione del MAC P 100 della Scuola Militare Teuliè di Milano che avrà luogo nel prossimo mese di Maggio. La presenza di Clizia Mencaraglia, debuttante testimonial della Onlus Veronica Argento, è stata significativa e importante perché ha posto l’attenzione su una realtà che tocca il cuore di ognuno di noi.

Clizia, che è riuscita a vincere la leucemia, ha lanciato un segno di speranza per tutti quei malati che oggi vivono questa terribile realtà. La sottoscrizione a premi sarà quindi dedicata alla Onlus Veronica Argento che si occupa dell’assistenza ai malati ematologici (www.veronlus.org) e che in questa edizione ha collaborato attivamente con APEVCO.

Escursioni turistiche, lezioni di ballo, portamento, galateo e bon ton, dizione, gestione del proprio outfit e della propria immagine, psicologia hanno arricchito il bagaglio culturale di ogni ragazza grazie ai docenti Michela Beltrami, Claudia Parisi, Maria Grazia Pratesi, Giovanna Pratesi, Santy Caliri, Cristina Amella, Vito Quarato che con professionalità e competenza hanno impartito le lezioni a tutte le deb 2014.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
24/03/2017 - Rassegna teatrale a Stresa
18/03/2017 - Libreria Alberti apre a Stresa
17/03/2017 - "Taxi a due piazze"
16/03/2017 - "Cosa pensano gli stresiani?"
10/03/2017 - Gran Galà di beneficenza
Stresa - Cronaca
08/03/2017 - Ballo Debuttanti Stresa 2017 vince Maria Orfàno
07/03/2017 - Carabinieri arresti per furto
26/02/2017 - Le Isole Borromeo diventano 2.0
22/02/2017 - Paffoni e GSH Sempione 82 nelle scuole
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti