Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

BiblioCommunity: nuovi appuntamenti in biblioteca

Nelle prossime settimane, nelle biblioteche del Verbano Cusio Ossola, ritornano i corsi e i gruppi alla pari, una proposta per vivere la cultura e il tempo libero in modo diverso.
Verbania
BiblioCommunity: nuovi appuntamenti in biblioteca
Le biblioteche non ospiteranno solo i corsi a pagamento tenuti da validi esperti ma, sempre più, anche tanti laboratori e gruppi alla pari, che sollecitano la creatività, le competenze e le passioni dei singoli partecipanti, così come il desiderio e la capacità, a volte sorprendente, di condividerle e metterle a disposizione degli altri.

L'organizzazione dei corsi a Verbania è affidata quest'anno all'Associazione Culturale Sherazade.

Numerose sono le proposte nelle biblioteche di Verbania, Stresa e Gravellona Toce. In partenza a Verbania, dopo il successo delle precedenti edizioni, il corso di teatro tenuto da Luisella Sala, il corso di scacchi di secondo livello gestito dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Scacchi Club Verbania. A novembre partiranno invece il Laboratorio di pittura giapponese Sumi-e tenuto da Shozo Koiké, il corso di spagnolo, tenuto dal docente madrelingua Luis Rivero. Divertente novità la proposta del corso di clowning per adulti condotto da Daniela Bellan, un laboratorio per sperimentarsi attraverso il corpo, la voce, lo sguardo e un naso rosso!! A partire da martedì 14 novembre inoltre, un percorso condotto da Marco Ferla ci guiderà alla scoperta della natura e della storia del Far West attraverso i suoi racconti di viaggio negli Stati Uniti d'America.

E poi i tanti gruppi alla pari: il gruppo di lettura letterario, quello filosofico e quello per giovani adulti; il cineforum di filosofia - in collaborazione, questi ultimi, con la Società Filosofica Italiana Sezione del VCO; per i piccoli, infine, “Coccole e filastrocche”, un appuntamento ogni ultimo giovedì del mese, alle 10 del mattino, in cui bebè da 0 a 9 mesi e genitori hanno la possibilità di socializzare e condividere le proprie esperienze.

Altrettanto varie e interessanti sono poi le proposte delle Biblioteche di Stresa e Gravellona Toce.

Per conoscere i dettagli, il calendario e tenersi aggiornati sulle novità, si invita a visitare il sito del sistema bibliotecario: www.bibliotecheVCO.it, o a contattare direttamente una delle biblioteche che saranno sedi degli incontri o dei corsi.

Info: corsi@bibliotechevco.it



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/11/2017 - Mostra fotografica Aiazzi-Majno
24/11/2017 - XIV Mostra della Camelia Invernale
24/11/2017 - "La Bibbia" rilettura di Paolo Cevoli
24/11/2017 - Torna La Torta del Cuore
24/11/2017 - Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti