Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora terza di campionato

Terza giornata di campionato e seconda trasferta consecutiva per la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora in Serie D a cui seguirà il triangolare del secondo turno di Coppa Piemonte al quale la squadra verbanese si è qualificata brillantemente.
Fuori Provincia
Vega Occhiali Rosaltiora terza di campionato
Un passo alla volta. Sabato alle 20.30 la formazione di Andrea Cova sarà di scena nel Canavese contro una formazione mai affrontata in precedenza. Il PalaCresto di Castellamonte sarà palcoscenico della gara, novità assoluta, contro la Space 23 Volley, compagine torinese neopromossa dopo l’acquisto di un diritto sportivo che ad ora conta 2 punti in classifica frutto di una vittoria al tie break ed una sconfitta.

Quella di Castellamonte è una formazione giovane, rinforzata da alcune nuove giocatrici più esperte. Dopo due vittoria consecutive la squadra verbanese dovrà affrontare la partita con tanta attenzione e concentrazione per mantenere le alte sfere di una graduatoria ancora alquanto effimera:

“Certe formazioni che andremo ad affrontare non le conosciamo bene – spiega coach Cova – ma qualche informazione l’abbiamo.Detto questo a prescindere noi andremo a Castellamonte fare la nostra partita, cercando di mantenere la concentrazione necessaria e di tenere alto il livello del nostro gioco”. Non ci sarà troppo tempo per lavorare dopo la partita perché mercoledì 1 novembre a Novara, nello specifico alla ‘Palestra Fornara’ di Via Premuda, sarà tempo per il triangolare della seconda fase della Coppa Piemonte. Una sfida che vedrà opposte oltre a Vega Occhiali Rosaltiora, sesta classificata nella graduatoria del primo turno la formazione di Serie C (dunque non la medesima avversaria del girone di Serie D) del Team Volley Novara allenata da Alessio Bellagotti, attualmente terza nel proprio campionato, classificata terza in prima fase di Coppa e testa di serie ed infine un’altra squadra di Serie C; la Novi Pallavolo Femminile che ha chiuso in undicesima piazza nel classificone di Coppa e che in campionato è decima.

Due ovviamente gli appuntamenti del triangolare per le verbanesi. Dopo la partita di apertura tra Novara e Novi ecco alle 16.30 il match tra Novi Pallavolo Femminile e Vega Occhiali Rosaltiora mentre alle 18.00 le lacuali se la vedranno con il Team Volley Novara. Così come nel primo turno saranno giocate partite sui tre set obbligatori al venticinquesimo punto: “Intanto per noi esserci è già un grande risultato – continua Cova – perché alla fine questo club non era mai riuscito a passare il turno di Coppa nelle edizioni che ha disputato e peraltro è un risultato che abbiamo molto meritato perché nei triangolari del primo turno abbiamo davvero fatto bene anche contro le squadre di C. A Novara ovviamente sarà dura contro due formazioni di categoria superiore; quello che ci terremmo a fare è una bella figura, giocando bene in un appuntamento che sarà comunque un test molto probante”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
21/11/2017 - Fondazione Centro Eventi il Maggiore via libera dalla Regione
20/11/2017 - Pallavolo Altiora sconfitta a Novara
19/11/2017 - CAI Pallanza protagonista nel lancio del gioco CAI Adventure
19/11/2017 - Scudo fiscale per ex frontalieri ed ex residenti all’estero
18/11/2017 - Il Piemonte in Dubai
Fuori Provincia - Sport
17/11/2017 - Pallavolo Altiora a Novara
13/11/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora vince ancora
13/11/2017 - Paffoni Fulgor Basket ottava vittoria consecutiva
03/11/2017 - Pallavolo Altiora attesa dal Montanaro
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti