Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

FDI AN: "Tra miseria e nobiltà"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Direttivo FDI-AN di Verbania, riguardante l'inaugurazione del nuovo supermercato, impatto futuro e situazioni di degrado.
Verbania
FDI AN: "Tra miseria e nobiltà"
E così anche il nuovo supermercato LIDL è stato inaugurato tra traffico impazzito, selfie, palloncini e una vicenda poco chiara di una lista di possibili nuovi assunti che la Società avrebbe inviato per non si sa per quale motivo a Palazzo di Città. Immancabile il Sindaco con il suo solito sorrisone di circostanza. Tra qualche tempo vedremo quale saranno le conseguenze sulla città in tema di traffico, inquinamento e disagi per chi risiede in zona (temiamo importanti) e quali in tema di occupazione (temiamo irrilevanti).

Noi che al "tutto va ben" del Sindaco non ci abbiamo mai creduto, mentre era in corso la festa ci siamo fatti un giro per Verbania ..... E non siamo messi bene...... Una nota di colore: il degrado però è democratico e colpisce in egual misura tutta la città.

Eravamo la città dei fiori, dopo qualche anno di cura Marchionini siamo diventati la città delle aree transennate che caratterizzano in ugual misura periferia e centro. Ha detto bene il nostro Consigliere Comunale Damiano Colombo quando in una recente intervista ha affermato che questa Amministrazione si è caratterizzata per essere quella della lampadina fulminata. Al di là del contingente, al di là del lavoretto non riescono ad andare, pensando forse di riuscire a ruffianarsi così il voto di qualche cittadino. I ruderi che caratterizzano Verbania però sono la testimonianza dei reali effetti di questa politica: una città a pezzi e non sarà un nuovo supermercato a cambiare lo stato delle cose. Ma quello che è peggio è che il degrado si ritrova non solo negli edifici, ma in tutti gli aspetti della vita della città: culturale, sociale, economico, ambientale. Sul piano politico no, li siano ancora oltre....... Oltre il degrado...........

Sembra ora che un magnate russo abbia acquisito l'area dell'ex albergo Eden. La notizia è di per sé positiva, anche se in mancanza di adeguate politiche turistiche probabilmente anche questa occasione andrà perduta. Già le politiche turistiche....... Queste sconosciute a Verbania, probabilmente l'ambito dove il fallimento della Marchionini è più evidente...... E non saranno gli amici esperti in eventi a cambiare le cose!

Intanto, tra tutta questa miseria e nobiltà, sembra che la nostra ineffabile Marchionini non abbia autorizzato la solita castagnata in piazza della Squadra Provinciale dell AIB VCO....... Mah chissà cosa avranno combinato per meritarsi tanto? Scalfi, Grieco se ci siete battete un colpo.

IL DIRETTIVO FDI-AN

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5



20 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% 1Lagne senza senso
Giovanni%
29 Ottobre 2017 - 16:12
 
Quell'area è nettamente migliorata. Prima c'erano due brutti edifici e piazzali degradati.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 2Re: Lagne senza senso
Hans Axel Von Fersen
30 Ottobre 2017 - 07:13
 
Ciao Giovanni%

Anche una bella nuova e fiammante centrale nucleare avrebbe migliorato il decoro
Vedi il profilo di teresa panetta edifici
teresa panetta
30 Ottobre 2017 - 10:55
 
il nuovo lidl non è un brutto edificio,ma messo in una zona impropria,secondo la mia modesta ignoranza non c'entra con tutto il resto,come tanti altri edifici fatti nel passato e oggii Pallanza doveva essere abbellita con molto più verde fontane e monumenti ,anzichè mostri di cemento,ce n'erano già troppi,poi in quello svincolo il supermercato crea un traffico improprio,oramai è stato fatto non si può sempre piangere sul latte versato,abbiamo fior di architetti che non vengono interpellati,avrebbero risolto con eleganza molti angoli di Pallanza che dovrebbe essere una citta storica ed elegante a mio parere.
Vedi il profilo di Massimiliano Gabriele Tra Miseria e povertà
Massimiliano Gabriele
30 Ottobre 2017 - 11:42
 
Mi associo a tutto quanto descritto nel comunicato, dal Direttivo...
Solo..., mi domando :come mai?, nessuno commenta sui Vostri puntini sospensivi, come tanti BRAVI verbanesi fanno spesso con me?
Mah?
Occhio ragazzi che, poi, i PROFESSORONI,"tirano le orecchie"...anche a Voi!
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: edifici
Giovanni%
31 Ottobre 2017 - 10:02
 
Ciao teresa panetta,
no no sta benissimo con il contesto. E' in una zona di edifici moderni e indubbiamente il supermercato è una bella struttura. L'rea è indubbiamente migliorata.
Ho solo un dubbio per quanto concerne il pericolo di congestionare un tratto di starda già trafficato. Anche questa ultima osservazione forse è esagerata. A perte i giorni iniziali di apertura credo non credo che ci saranno costantamente in ogni momento decine di autovetture che entrano ed escono dal supermercato.
Vedi il profilo di Antonio Naspetti Gusto personale
Antonio Naspetti
31 Ottobre 2017 - 13:39
 
Mah che stia benissimo col contesto e che l'area sia migliorata a me non sembra proprio, comunque queste sono considerazioni che riguardano il gusto personale, il dato di fatto è che il traffico è aumentato a dismisura da quando hanno aperto e la mia preoccupazione da residente in zona è che l'aumento del traffico sia stato assolutamente sottostimato, oppure visto che la viabilità è quella che è e più di tanto non si è potuto fare si è andati avanti lo stesso senza preoccuparsi troppo delle conseguenze; avrei preferito vedere realizzato un vero parco pubblico visto che nel cuore della città non ce ne è neanche uno.
Vedi il profilo di marco 2povera italia
marco
31 Ottobre 2017 - 16:31
 
leggendo i commenti capisco perché siamo giunti a questo punto, tutti preoccupati del verde, dei parchi e di queste str.... nessuno che si interessi dell'occupazione, del fatto che persone sono state impiegate per la costruzione e soprattutto che non sono state impiegati fondi pubblici, ma si è incrementata l'economia; sbaglio ma credo che questi criticoni vivano di aria fritta?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: povera italia
SINISTRO
31 Ottobre 2017 - 18:08
 
Ciao marco

il prezzo del progresso.... D'altronde non si può avere sempre la botte piena e la moglie ubriaca! Poi, si sa, l'italiano medio è bastian contrario.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Gusto personale
Giovanni%
31 Ottobre 2017 - 18:27
 
Ciao Antonio Naspetti
non è una questione di semplice gusto personale. In certi casi le valutazioni sono oggettive ed evidenti.
Vedi il profilo di Lochness Poveri noi
Lochness
31 Ottobre 2017 - 19:13
 
Peccato che ricadute sul territorio di tutta questa occupazione zero virgola zero e poi visto che le considera str. . a lei deve piacere tanto stare nella m.
Vedi il profilo di marco Re: Poveri noi
marco
1 Novembre 2017 - 11:50
 
Ciao Lochness, meglio stare nella m, che con persone che vivono sulla luna ;)
Vedi il profilo di lady oscar 2Re: Gusto personale
lady oscar
1 Novembre 2017 - 12:21
 
Ciao Antonio Naspetti.
Scusa, ma era una area proprietà privata. Il parco pubblico chi avrebbe dovuto farlo? Il proprietario di villa Lidia dopo aver abbattuto a sue spese lo stabile e regalarlo al comune? Cerchiamo di essere seri.
Vedi il profilo di Lochness Marco
Lochness
2 Novembre 2017 - 10:53
 
Contento te.....
Vedi il profilo di Antonio Naspetti 2Parco Pubblico
Antonio Naspetti
2 Novembre 2017 - 11:16
 
Questione di scelte cara Lady oscar, ancora non mi risulta che al Comune sia vietato acquisire aree degradate per restituirle all'uso pubblico migliorate e riqualificate; ammesso comunque di voler considerare l'ex Villa Lidia area degradata ......
Vedi il profilo di Antonio Naspetti 2VALUTAZIONI OGGETTIVE ED EVIDENTI ............
Antonio Naspetti
2 Novembre 2017 - 11:21
 
Scusa Giovanni% e quali sarebbero le valutazioni oggettive ed evidenti?? A te piace e a me no, magari a te piace la nuova questura e a me no; che oggi non piove è oggettivo ed evidente il resto è gusto personale.
Vedi il profilo di teresa panetta edifici
teresa panetta
2 Novembre 2017 - 13:11
 
Riguardando la nuova Lidl,non è poi così male ,nel parco cè una bella fontana,delle piante,dei fiori,delle panchine ove ho visto diverse persone sostare a leggere o a riposarsi,il traffico si è ridimensionato,dobbiamo abituarci e farci l'occhio,se ha dato lavoro ai giovani è un bene,e poi è il negozio dei nostri turisti,per cui pensiamo positivo .9703
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco 2Re: Parco Pubblico
Aurelio Tedesco
2 Novembre 2017 - 14:30
 
Ciao Antonio Naspetti

non le risulterà, ma è così . A meno che non venga dichiarato di pubblica utilità e con sovvenzionamento da parte di terzi. Poi se ci dice dove il comune avrebbe preso i soldi per l'acquisto
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Parco Pubblico
Hans Axel Von Fersen
2 Novembre 2017 - 16:23
 
Ciao Antonio Naspetti

Il comune certamente poteva acquisire l'area e farci un bel parco ma, come ben detto da Aurelio, dove li trovava 1-2 milioni di investimento immobiliare e i danari per la sistemazione nonché i soldi per la manutenzione ordinaria?
Comunque la pratica lidl è il classico esempio di buona amministrazione da portare come esempio a livello nazionale: in così poco tempo sono riusciti ad ottenere tutti i permessi per fare quello che volevano e pensare che un mio amico per aprire una finestra 30x30 cm è in ballo da 7 anni....
Vedi il profilo di sportiva mente 1FDI AN: "Tra miseria e nobiltà"
sportiva mente
2 Novembre 2017 - 16:43
 
A parte la prima foto, tutto il resto è eredità della passata amministrazione. Ma i signori del comunicato, dove stavano? Ah, nella maggioranza. Che coraggio. Per il resto la Sindaca è a buon punto, vedrete che il prossimo giro salirà ancora in classifica :-) ;-)
Vedi il profilo di Giovanni% Re: VALUTAZIONI OGGETTIVE ED EVIDENTI ............
Giovanni%
3 Novembre 2017 - 20:15
 
Antonio Naspetti,
questa struttura piace a qualsiasi persona normale che non vuole far pesare una sua polemica strumentale oppure opinione nettamente ideologica e cieca di ogni evidenza.
Non sono assolutamente di questa amministrazione, anzi su certe cose sono molto critico. L'ospedale unico per esempio proprio non mi va giù e potrebbe costare il mio voto.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
21/11/2017 - Amatori Verbania Rugby spazio ai giovani
21/11/2017 - Marchionini incontra i vertici di Banca Intesa
21/11/2017 - Offerte di lavoro del 21/11/2017
20/11/2017 - Lo stambecco alpino e i cambiamenti climatici
20/11/2017 - Metti una sera al cinema - Paterson
Verbania - Politica
16/11/2017 - Interpellanze sicurezza stradale
16/11/2017 - Rifiuti: nuovo metodo di calcolo differenziata
15/11/2017 - M5S torna su fusione Verbania - Cossogno
13/11/2017 - "Casa Della Salute a Verbania, di cosa parliamo?"
09/11/2017 - Solidarietà all'Assessore
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti