Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora vince ancora

Terza vittoria consecutiva per Vega Occhiali Rosaltiora nel campionato di Serie D. La squadra di Andrea Cova vince in poco più di un’ora di gioco contro Space 23 Castellamonte, formazione che da neopromossa sta ancora cercando i giusti assetti per affrontare il campionato.
Verbania
Vega Occhiali Rosaltiora vince ancora
Un netto 3-0 (11-25, 13-25, 16-25) per le verbanesi in una gara mai in discussione, con tutti i set incanalati da subito e chiusi dalle lacuali con un largo vantaggio. Buon viatico in vista delle sfide di Coppa Piemonte da giocarsi mercoledì’ contro le squadra di Serie C del Team Volley Novara e del Novi Pallavolo. La classifica, sempre alquanto provvisoria ed effimera, continua a vedere in testa Vega Occhiali Rosaltiora per quoziente set a 9 punti.

LA PARTITA
Pronti via in formazione tipo con Valentina Boschi in regia opposta ad Annalisa Cottini, bande sono Sonia Cottini e Francesca Magliocco, al centro Alessia Belardinelli con Emily Velsanto e Beatrice Folghera libero. Tre punti di Sonia Cottini, uno di Belardinelli ed una girata di seconda della regista Boschi portano il punteggio sul 5-0. Ad un punto casalingo ne corrispondono vari verbanesi come due aces di Boschi, due punti di Belardinelli, uno a testa per le gemelle Cottini: è 13-2 e il set è virtualmente chiuso. Nel finale qualche errore delle verbanesi che ci può anche stare scrive il 20-9 ma la situazione torna subito ancor più a favore di Verbania. La buona difesa sugli attacchi canavesani, i punti di Sonia Cottini e la decisiva palletta di Annalisa Cottini dicono 25-11. Stessa formzione nel secondo parziale e stessa musica: Beladinelli, un ace di Emily Velsanto, Sonia Cottini ed ancora un pallonetto della gemella Annalisa richiudono virtualmente il set sul 7-2. Il gioco è assolutamente in mano a Verbania che non ha problemi a gestire l’avversario. Il punteggio avanza sul 16-6 e Cova imposta qualche cambio: esce Valentina Boschi per Cecilia Gallucci ed Annalisa Cottini per Marta Ossola. Il gioco non ne risente affatto: Sonia Cottini con una diagonale ed una palletta, un ace a testa per Emily Velsanto e Marta Ossola, un primo tempo di Alessia Belardinelli portano la situazione sul set point al 24-13. Sonia Cottini non se lo fa dire de volte, Gallucci alza palla in banda e la schiacciatrice lacuale stampa il 25-13 che vuol dire 2-0. Girandola di cambi nel terzo set per Cova, assistito in panchina da Fabrizio Balzano. Giulia di Maio per Beatrice Folghera nel ruolo di libero, torna Annalisa Cottini per Marta Ossola, Emma Saglio subentra a Francesca Magliocco ed Elisa Alessi rileva Emily Velsanto al centro. Vega Occhiali riscappa da subito sul 9-4 (Belardinelli, due di Sonia Cottini, due ace di Annalisa Cottini, ed un attacco di Emma Saglio. Non cambia molto la situazione ed il set dopo una forbice di punteggio che resta sui 4 punti a favore delle lacuali (10-6, 14-10) torna a vedere un largo vantaggio Rosaltiora che a muro con Elisa Alessi, in ottimo spolvero, con i punti di Sonia ed Annalisa Cottini nonché di Emma Saglio arriva sul 23-13. La panchina di casa chiama time out ma serve a poco. Quattro punti filati di Vega Occhiali e sul 24-16 Annalisa Cottini serve, la ricezione di Castellamonte è spigolata e sull’attacco canavesano il muro del duo Alessi-Gallucci dice no: 25-16 Verbania e 3-0 che è cosa fatta.
Space 23 Castellamonte – Vega Occhiali Rosaltiora 0-3 (11-25, 13-25, 16-25)
Vega Occhiali Rosaltiora: Boschi, Gallucci, Cottini A., Ossola, Cottini S., Magliocco, Saglio Trombone, Velsanto, Belardinelli, Alessi, Folghera (L), di Maio (L2). All: Andrea Cova. Vice: Fabrizio Balzano.

IL COMMENTO DI COACH COVA
“Un’altra vittoria e siamo a punteggio pieno, benissimo così direi – dice - partite come queste possono portare a cali di concentrazione ma non ci è successo. Abbiamo fatto la nostra partita mettendo da subito i set sui giusti binari. Questo è ciò che vogliamo: giocare ogni partita con concentrazione e determinazione, qualunque sia l’avversario. Bene chi è subentrato dalla panchina, ragazze che lavorano tanto e che sono sempre all’altezza della situazione. Ripeto;continuiamo a lavorare perchè il cammino è appena iniziato ed il viaggio è ancora molto molto lungo. Da Castellamonte torniamo soddisfatti, ora pensiamo a mercoledì in Coppa ed alla prossima sfida casalinga contro Gaglianico” .



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/11/2017 - Pallavolo Altiora ospita Aosta
25/11/2017 - BellaZia: Le Crepes
24/11/2017 - Mostra fotografica Aiazzi-Majno
24/11/2017 - XIV Mostra della Camelia Invernale
24/11/2017 - "La Bibbia" rilettura di Paolo Cevoli
Verbania - Sport
21/11/2017 - Amatori Verbania Rugby spazio ai giovani
20/11/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora sesta vittoria
19/11/2017 - Una Paffoni Fulgor Basket da record
18/11/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora arriva Scurato
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti