Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Agenzia Entrate attiva sportelli per proprietari immobili rurali

L'Agenzia delle Entrate apre le porte delle sue sedi ai cittadini che hanno bisogno di supporto e indicazioni per l'accatastamento degli immobili rurali. Viene accolta dall'Agenzia la richiesta di Uncem e di numerosi Sindaci piemontesi che avevano sollevato, nei mesi estivi, i notevoli problemi relativi al censimento al Catasto Edilizio Urbano dei fabbricati rurali ora censiti al Catasto dei terreni.
Verbania
Agenzia Entrate attiva sportelli per proprietari immobili rurali
In una nota (allegata) condivisa con la Direzione piemontese dell'Agenzia delle Entrate, diffusa nelle scorse ore a Sindaci, Amministratori locali, professionisti, privati cittadini, Uncem ha evidenziato le disposizioni della normativa vigente facendo chiarezza sulle scadenze e anche sulle sanzioni.

Da lunedì 6 novembre 2017, l'Agenzia delle Entrate attiva una serie di sportelli, presidiati da personale tecnico qualificato e specificamente formato, presso le sedi sub-provinciali di Pubblicità Immobiliare delle province di Torino (a Ivrea, Pinerolo e Susa) e Cuneo (ad Alba, Mondovì e Saluzzo), per migliorare la comunicazione istituzionale, limitare il disagio e favorire l'accesso alle informazioni da parte dei cittadini coinvolti, soprattutto in tema di sanzioni e di possibilità di accesso all'istituto dell'autotutela.

L'apertura straordinaria degli sportelli, che saranno attivi fino a cessate esigenze, è prevista tutti i lunedì e i mercoledì, dalle ore 8,30 alle ore 13,00 a partire da lunedì 6 novembre. Restano operativi i servizi di front-office di tutti gli Uffici provinciali ad Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania e Vercelli.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti