Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora sinergia con Pallavolo Piedimulera

E’ stata presentato in una conferenza stampa tenutasi nella sala consigliare del municipio di Piedimulera il nuovo rapporto di collaborazione tra Vega Occhiali Rosaltiora e Pallavolo Piedimulera.
Verbania
Vega Occhiali Rosaltiora sinergia con Pallavolo Piedimulera
Una sinergia che inizia in questa stagione e che si propone di crescere anno dopo anno, di creare situazioni tecniche e non solo per lo sviluppo e la promozione del volley.

La sinergia con un importante sodalizio ossolano come quello piedimulerese, che partecipa prettamente a tornei di CSI, sarà importante per entrambi i club. Primo a prendere la parola è stato proprio Alessandro Lana, presidente di Piedimulera che con 32 iscritti al minivolley parteciperà ai tornei CSI Under 13, 14 e juniores: “E’ un accordo nato in sordina – ha detto – dopo quattro anni di collaborazione proficua con Omegna dovuta alla presenza di Fabrizio Balzano che è un amico. Una esperienza che ci ha fatto crescere e che ci fa arrivare a questo nuovo rapporto con maggiore esperienza sul come collaborare e su cosa fare di più. Per noi questa stagione è l’apertura di un nuovo ciclo; con il presidente Carlo Zanoli c’è stato subito grande feeling ed è stato facile concludere. Partiamo con questa collaborazione a stagione iniziata e strada facendo andremo a strutturare ancora meglio la cosa. L’obiettivo futuro vedrà Rosaltiora come un possibile punto di arrivo per le ragazze più bravine di Piedimulera mentre la stessa Piedimulera potrà essere uno sbocco per le ragazze Verbanesi che magari troveranno meno spazio nei tornei Fipav. Per noi poi sarà un onore poter collaborare con Federica Tasca. Siamo stati i primi a cercare un sodalizio con altri club, questo agli inizi ci ha portato tante inimicizie ma siamo convinti che sia il giusto”.

Carlo Zanoli ha confermato il tutto: “L’obiettivo di tutti i club penso sia il bene delle ragazze – ha spiegato – di certo è il nostro e da sempre siamo aperti a collaborazioni. Ci prepariamo a dare il là ad un consorzio che possa rinforzare entrambi i sodalizi, che possa permettere di avere i migliori allenatori ei di dare importanti opportunità alle ragazze . In questi primo anno lavoreremo per mettere a punto il tutto partendo convinti”. Presenti anche Andrea Cova, direttore tecnico ed allenatore della prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora e Fabrizio Balzano, passato in questa stagione nel club verbanese e da tempo collaboratore, come regolamenti permettono, di Piedimulera. “Questo accordo è fonte di soddisfazione – ha spiegato Cova – soprattutto in una terra dove si guarda molto al proprio campanile. Io credo invece che collaborare sia possibile anche perché nel territorio il movimento pallavolistico è alquanto vivo e sono accordi come questo a dargli ancora più fiato. Questo è un primo passo e mi piace pensare che davvero questa presentazione sia solo l’inizio”.

Figura importante per questa nuova sinergia è Fabrizio Balzano: “Quando mi sono accordato con Vega Occhiali Rosaltiora – conferma – ho chiesto la possibilità di poter continuare a collaborare con Piedimulera ed il presidente Zanoli non solo non ha fatto problemi ma ha impostato questa bella collaborazione. Credo quindi che in futuro il club verbanese debba diventare un punto di arrivo. La prima squadra di Verbania dovrà essere uno stimolo, quasi un obiettivo per le piccole pallavoliste ossolane”.

Alla conferenza anche Federica Tasca, da poche settimane entrata nello staff di istruttrici minivolley di Vega Occhiali Rosaltiora che dunque in settimana svolgerà degli allenamenti anche a Piedimulera: “Io fuori dalla palestra non so starci – spiega la giocatrice orobica, ancora alle prese con un ginocchio da poco operato – dopo l’accordo con Calo Zanoli si è aperta anche questa possibilità e ovviamente non ho detto di no. Io adoro stare con i bambini sottorete, allenavo il minivolley già ai tempi di Ornavasso”. Dunque via a questa importante collaborazione, il primo passo è stato fatto e le rose di certo fioriranno.

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/11/2017 - Fials su esternalizzazione assistenza Muller
21/11/2017 - Amatori Verbania Rugby spazio ai giovani
21/11/2017 - Marchionini incontra i vertici di Banca Intesa
21/11/2017 - Offerte di lavoro del 21/11/2017
20/11/2017 - Lo stambecco alpino e i cambiamenti climatici
Verbania - Sport
20/11/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora sesta vittoria
19/11/2017 - Una Paffoni Fulgor Basket da record
18/11/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora arriva Scurato
14/11/2017 - Marchio di qualità per le giovanili Altiora
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti