Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Amatori Verbania Rugby prima sconfitta

Fine settimana intenso per Il Verbania Rugby che ha visto impegnate le squadre Under 18 maschile, Seniores e Under 16 femminile fuori casa mentre in casa Under 16 maschile e Prima squadra.
Verbania
Amatori Verbania Rugby prima sconfitta
L’ Under 18 e i Seniores rientrano con una sconfitta anche se in campo hanno giocato bene perdendo di poche mete di distacco mentre L’Under 16 Femminile nel raggruppamento porta a casa due sconfitte e un pareggio.

Al Verbathlon domenica scorsa si affrontano le compagini degli Amatori Verbania Rugby e del Malpensa Rugby, due delle squadre tra le principali pretendenti alla promozione che si presentano alla sfida entrambe da imbattute.
La partita inizia con un'ora di ritardo rispetto al programma perché nello stesso giorno la formazione U16 degli AVR ha appena portato a casa una esaltante vittoria contro la squadra del San Donato per 39 a 22.

Anche con un tempo brutto i giovani maialini del Verbania Rugby si sono impegnati a riscattarsi, e così è stato, dopo la sconfitta della settimana scorsa. Partita equilibrata nel primo tempo ma nel secondo il Verbania si impone e aumenta la distanza con diverse mete dimostrando la sua grinta e la sua tenacia in campo con un ottimo gioco di squadra.
Una pioggia gelida e incessante accompagna i giocatori fin dal riscaldamento prepartita.

Il terreno da gioco anche se inzuppato d'acqua tiene egregiamente. I padroni di casa vestono i, poco consueti, colori nero e rosso.

La partita inizia con le squadre che si studiano e sfruttano il piede per spostare il gioco, le difese sono attente e non è facile trovare varchi tra le maglie avversarie, complice la non facile gestione del pallone in queste condizioni climatiche.

Il calci profondi e precisi degli ospiti mettono in difficoltà il pendolo difensivo del Verbania che non risponde con altrettanta efficacia e proprio da un calcio di spostamento che nasce la prima meta degli ospiti, Malpensa calcia e la sale repentinamente per portare pressione, complice la pioggia il pallone messo a disposizione dalla difesa del Verbania schizza fuori dalla ruck e rotola verso l'area di meta e viene schiacciato in tuffo per il momentaneo 5-0.

Il Verbania reagisce e mantiene il possesso del pallone, senza tuttavia riuscire a mettere punti sul tabellone nonostante il gioco sia sempre nella metà campo avversaria. 
Al 25' con una bella giocata personale è il centro ospite a mettere a segno la seconda meta di giornata, dopo aver recuperato il proprio stesso calcio in avanti ed aver resistito a due tentativi di placcaggio. Con la trasformazione il punteggio è 12-0.

Grande prova sotto il profilo psicologico dei padroni di casa che continuano ad attaccare e non sembrano scossi dalle due mete di svantaggio e grazie al capitano Scalia accorciano le distanze. E poi riescono a pareggiare grazie alla metà di Tallini che si stacca con tempismo perfetto dalla maul nata da una touche sui 5 metri e schiaccia l'ovale in tuffo. Balestroni non fallisce la trasformazione e porta il risultato in parità.

La partita continua in modo equilibrato anche se giocata maggiormente nella metà campo del Malpensa, che però passa in vantaggio grazie ad un calcio di punizione, lo svantaggio viene recuperato alla prima occasione utile dai padroni di casa e si mantiene sul 18-18 fino all'ultima azione.
E' proprio l'ultima palla giocabile che si dimostra fatale per gli AVR, la difesa si trova sbilanciata su un cambio di possesso il centro del Malpensa penetra con inaspettata facilità nelle maglie larghe della difesa fino ad involarsi verso la meta e segnare il definitivo 18-22.

La formazione degli AVR: Giliberto, Luppari G., Minosse, Abageru 
Perelli F. (Comin al 40'), Scalia, Balestroni, Valentino, 
Pauselli, Brigatti (Luppari M. dal 60') , Gaboardi , Rombolà, Morandi M. 
Tallini, Cerullo. N.E. Vasciaveo, Sergiampietri, Morelli, Borgialli e Darioli.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/11/2017 - Pallavolo Altiora ospita Aosta
25/11/2017 - BellaZia: Le Crepes
24/11/2017 - Mostra fotografica Aiazzi-Majno
24/11/2017 - XIV Mostra della Camelia Invernale
24/11/2017 - "La Bibbia" rilettura di Paolo Cevoli
Verbania - Sport
21/11/2017 - Amatori Verbania Rugby spazio ai giovani
20/11/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora sesta vittoria
19/11/2017 - Una Paffoni Fulgor Basket da record
18/11/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora arriva Scurato
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti