Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Vignone : Eventi

In memoria di Augusta Pavesi

In prossimità della giornata mondiale contro la violenza alle donne che si celebra il 25 novembre, domenica 19 alle ore 15, presso la sala polifunzionale del comune di Vignone in località Pianezza, si terrà un pomeriggio dedicato all'universo femminile. Interverranno: Antonietta Chiovini, 17, una delle ultime partigiane viventi che ha conosciuto Augusta Pavesi.
Vignone
In memoria di Augusta Pavesi
ANPI Verbania, in occasione dell'anniversario della morte della Martire Partigiana Augusta Pavesi avvenuta il 14 novembre '44, organizza un pomeriggio dove interverranno: Antonietta Chiovini, 17, una delle ultime partigiane viventi che ha conosciuto Augusta Pavesi. Si assisterà alla proiezione di un docufilm prodotto dalla tv Svizzera su Antonietta; Giuliana Sgrena, giornalista scrittrice, scrive per il quotidiano il manifesto dal 1988, per il mensile Modus vivendi dal 1997 e per il settimanale tedesco Die Zeit.

Nella sua carriera di cronista, Giuliana ha avuto modo di realizzare numerosi resoconti da zone di guerra, tra cui Algeria, Somalia ed Afghanistan. Si è occupata particolarmente della condizione della donna nell'Islam. Seguirà un concerto di canzoni proposto dal coro Volante Cucciolo che festeggia sei anni di attività. Al termine caldarroste & vin brulè a cura del Gruppo Frazione Bureglio.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Vignone
25/08/2018 - Mostra Emilio Chiodoni
05/08/2018 - Il cinema incontra arte: "Nord"
04/08/2018 - Mostra "Dialogo Sensibile"
07/07/2018 - Mostra Collettiva a Vignone
13/04/2018 - Weekend arcieristico
Vignone - Eventi
01/03/2018 - Atelier "Prendersi Cura"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti