Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Il Piemonte in Dubai

La Regione Piemonte partecipa come Regione Ospite d’Onore alla Fiera Buona Italia Trade Show, che avrà luogo a Dubai (Emirati Arabi Uniti) domenica 19 e lunedì 20 novembre 2017.
Fuori Provincia
Il Piemonte in Dubai
L’iniziativa rientra nella Settimana della Cucina Italiana del mondo, voluta dal Ministero degli Esteri con l’obiettivo di promuovere il patrimonio enogastronomico italiano come elemento fondante dell’identità e della cultura dell’Italia e ambasciatore d’eccezione del nostro Paese nel mondo. Promosso dalla Camera di commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti, in collaborazione con Italian Cuisine World Summit, Buona Italia Trade Show è un evento dedicato alla promozione delle imprese agroalimentari italiane nell’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa): divise per Regione di provenienza, durante i due giorni di fiera le aziende italiane di settore avranno dunque l’opportunità di presentare i loro prodotti agli operatori locali, sia distributori che ristoratori. Per il Piemonte saranno presenti alcune delle aziende del nostro territorio più rinomate a livello internazionale, da Lavazza, a Guido Gobino ai Gelati Pepino.

Il 19 e il 20 novembre il Piemonte sarà quindi presente al Buona Italia Trade Show come Regione Ospite d’Onore dell’edizione 2017 e un programma di iniziative coordinate da DMO Piemonte Marketing e in collaborazione con l’Atl Turismo Torino e Provincia: “Dopo l’Asta mondiale del tartufo bianco d’Alba, questa rappresenta un’altra significativa occasione di promozione dei nostri prodotti turistici regionali su un mercato che già apprezza le nostre eccellenze e con crescenti flussi turistici outbound” dichiara Antonella Parigi, assessore alla cultura e al turismo della Regione Piemonte.
Sono numerosi, infatti, gli elementi di attrattività turistica, a partire dal patrimonio enogastronomico, fino all’ottima offerta shopping con brands di alta gamma, in un’area che – secondo una ricerca del World Travel and Tourism Council – prevede per la fine dell’anno in corso un tasso di crescita del turismo outbound pari al 3,1%.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
14/12/2017 - MilanoInside: Panettone che passione
13/12/2017 - Regione: ospedale unico VCO trovati i fondi
12/12/2017 - Paffoni Fulgor Basket continua la cavalcata
12/12/2017 - Verbania Rugby vince ed è in vetta
11/12/2017 - Cantante della Solidarietà: 1000kg di pasta all'Opera San Francesco
Fuori Provincia - Eventi
18/11/2017 - "Tacuin d'Invuzzora"
17/11/2017 - Lakescapes: Straccioni
14/11/2017 - Studenti del Maggia al Premio Città di Arona
30/10/2017 - Private Halloween Party
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti