Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Pallavolo Altiora sconfitta a Novara

Serie C: a Novara il derby esterno di alta classifica, finisce 3-1 per il team del presidente Roberto Crapa. Settore Giovanile: doppio 3-0 per Under 16 e Under 18. Promozione scolastica: al giro di boa il programma stagionale di Pallavolo Altiora.
Fuori Provincia
Pallavolo Altiora sconfitta a Novara
Stavolta Verbania ha avuto il merito di lottare prima di cedere alla “Bollini” di Novara con l’onore delle armi.
Primo set a parte nel quale il team di Franzini dimentica quasi tutto negli spogliatoi (13-25 per Novara), dal secondo parziale in poi è partita vera, con Verbania che lotta nel secondo (21-25) e nel terzo (25-14), per poi cedere nel finale del quarto per 23-25.
Negli altri match di giornata successo solo al quinto per la capolista Santhià su Pallavolo Torino e, sempre al quinto, vittoria di prestigio per Romagnano ad Aosta; nei due scontri salvezza successi pieni per Valsusa a Chieri e per Ovada su Montanaro.
La classifica dunque si accorcia con Santhià in testa a quota 15 davanti a Novara (13), Romagnano e Aosta (12) e Verbania con Valsusa a quota 9.

SETTORE GIOVANILE, WEEK END POSITIVO PER I COLORI ALTIORA.
Gli atleti di Pallavolo Altiora eseguono a dovere il compito peraltro agevole che sottopone loro il calendario del trascorso fine settimana.
Nella mattinata di domenica successo pieno per 3-0 dei Ragazzi su Biella (15,13,18) e nel pomeriggio replica del risultato dell’andata per gli Juniores nel derby con Domodossola. Piuttosto eloquenti i punteggi dei parziali in questo secondo incontro: 25-8, 25-15, 25-19.
I due risultati vincenti sistemano in positivo le due classifiche nei relativi gironi C delle due categorie: primi gli Under 16 e terzi gli Under 18 in vista di una seconda fase nella quale partire al meglio come classifica avulsa su tutte le altre concorrenti regionali potrebbe rendere più o meno agevole il girone di fase due al via a gennaio.

1,2..3 MINIVOLLEY E SCUOLALTIORA, AL GIRO DI BOA LA PROMOZIONE SCOLASTICA.
Sono in piena fase operativa i due progetti di Pallavolo Altiora che portano tra gli alunni delle primarie e secondarie di 1° grado verbanesi la disciplina della pallavolo e del suo gioco propedeutico, il Minivolley.
Terminati i programmi nelle Primarie di Vignone, Torchiedo, Rosminiane, Cambiasca e nelle Secondarie delle “Cadorna” e “Ranzoni”, si avviano al completamento le lezioni nella Primaria di Trobaso e alla Secondaria della “Quasimodo”.
Nel nuovo anno sarà il turno delle Primarie intresi delle “Cantelli” e “Tomassetti” e in primavera di tutte le Primarie dell’I.C. Alto Verbano (Premeno, Ghiffa, Arizzano e Oggebbio) e del plesso sanbernardinese di Bieno.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
14/12/2017 - MilanoInside: Panettone che passione
13/12/2017 - Regione: ospedale unico VCO trovati i fondi
12/12/2017 - Paffoni Fulgor Basket continua la cavalcata
12/12/2017 - Verbania Rugby vince ed è in vetta
11/12/2017 - Cantante della Solidarietà: 1000kg di pasta all'Opera San Francesco
Fuori Provincia - Sport
10/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora continua a volare
08/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora a Chieri
08/12/2017 - Paffoni Fulgor Basket soffre ma vince
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti