Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Gravellona Toce : Eventi

“Un pensiero senza peso”

L’associazione Cuori di Donna Vco Onlus organizza per sabato 25 novembre alle 20,30 in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, nel salone parrocchiale di Gravellona Toce lo spettacolo teatrale “Un pensiero senza peso” di e con Cinzia Cirillo.
Gravellona Toce
“Un pensiero senza peso”
“Lo scopo dell’iniziativa è di tenere alta l’attenzione sul tema della violenza sulle donne – spiega la presidente dell’associazione Debora Fonio -. Purtroppo anche nel Vco il problema esiste e lo dimostrano recenti fatti di cronaca. Cuori di Donna è in prima linea quando si tratta di sensibilizzare l’opinione pubblica e offrire un aiuto alle donne che si trovano in difficoltà. Ricordo che qualche mese fa abbiamo partecipato all’iniziativa del Camper Rosa della Polizia di Stato”.

Lo spettacolo sarà preceduto da una chiacchierata con le diverse figure che sono impegnate sul tema della prevenzione e del sostegno alle vittime, e che sono pronte a intervenire immediatamente. Saranno con noi il Presidente della Provincia Stefano Costa, il sindaco di Gravellona Toce Dott. Morandi, il Direttore del Consorzio dei Servizi Sociali del Cusio Dott. Barbaglia, esponenti della Prefettura, della Polizia e dei Carabinieri e tanti altri ospiti che stanno facendo arrivare le proprie adesioni in queste ore.

“Un pensiero senza peso”, ispirato a una storia vera, è andato in scena in occasione della giornata internazionale sulla violenza contro le donne a Verbania con il patrocinio oltre che del comune di Verbania anche della Provincia del VCO, Consorzio dei Servizi Sociali del VCO, CGIL e Associazione Dante Alighieri. Ha avuto una forte adesione del pubblico che ha regalato una standing ovation.

In scena Cinzia Cirillo attrice e autrice del testo, Giorgio Fassi musicista e autore delle musiche chitarra acustica, Valentina Bionda musicista violoncello e Ugo Spanò comparsa.

OFFERTA LIBERA. L'intero ricavato sarà devoluto al fondo "Buon Pastore", costituito presso la Fondazione Comunitaria del VCO che ha contribuito all'acquisto del nuovo Scuolabus per il comune di Gravellona Toce.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Gravellona Toce
18/05/2018 - Festa dell'Asilo
04/05/2018 - Premio Sportivo Dell'Anno
27/04/2018 - Centro estivo comunale 2018
23/04/2018 - Celebrazioni 25 Aprile a Gravellona Toce
20/04/2018 - Concerto bande a Pedemonte
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti