Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannero Riviera : Cronaca

Rampicarza Rider Cup 2014

La Scuola mtb Alto Verbano, in collaborazione con la Pro loco Trarego Viggiona organizza domenica 13 luglio 2014 la quinta edizione della granfondo di mountain bike denominata "Rampicarza Rider Cup"

Cannero Riviera
Rampicarza Rider Cup 2014
Quest'anno la gara dell'alto lago Maggiore e inserita nel circuito lombardo della Coppa Lombardia Overland, come terza prova del suo girone "Summer".

La gara Point to Point è riservata ad atleti tesserati FCI ed Enti della Consulta quali UDACE-CSI-UISP ed escursionisti.

Il percorso di circa 40km con dislivello di 1836 metri, presenta ampi scorci paesaggistici sul lago Maggiore ed é contraddistinto da una salita importante fino al 1536mslm del Monte Spalavera, asperità di giornata, cui seguiranno fantastiche discese che esalteranno le doti dei bikers, per fare ritorno a Trarego Viggiona sede di partenza ed arrivo.

La partenza sarà data alle ore 09.30 da Trarego località Pinaccio, con l'arrivo dei primi concorrenti previsto per le 11.30 circa nella stessa località.

Sempre in località Piinaccio di Trarego sarà a disposizione dei Bikers un'ampia area Team, l'area parcheggio ed un'area Camper.

La gara, che può vantare nelle ultime due edizioni i successi del comasco Samuele Porro, componente della nazionale italiana Marathon. é pronta ad accogliere sui suoi sentieri tanti Bikers appassionati desiderosi di provare una gara emergente del calendario nazionale offroad che si disputa su di un percorso di vera mountain bike.

Per informazioni: smav.team@libero.it
Per iscrizioni: http://scuolamtbaltoverbano.jimdo.com/gf-rampicarza-bike/



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti