Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Cronaca

Non Solo Vento: sport e amicizia

Continuano le attività del Gruppo Associazioni Non Solo Vento. Sabato 15 Marzo la Bocciofila Cannobiese, nell'ambito del progetto scuola permanente di sport per disabili, ha organizzato il primo quadrangolare dell'amicizia.

Cannobio
Non Solo Vento: sport e amicizia
Presenti 25 atleti in rappresentanza di:
- Bocciofila GRDC ( Gruppo Ragazzi Disabili Cannobiese);
- Bocciofila circolo Ricchiardi Torino;
- Bocciofila GSH Sempione Domodossola;
- Bocciofila sport invalidi Lugano;

Le gare si sono svolte nella struttura coperta presso il tennis Cannobio.
La formula a "baraonda" ha permesso di formare i campi facendo giocare tutti gli atleti provenienti dalle 4 città ospitate.
Immagine 1
Quindi oltre a un interessante appuntamento sportivo ed agonistico é stato anche un interessante occasione di far incontrare ragazzi e ragazze provenienti da città diverse, con disagi diversi ma uniti dallo spirito Decubertiano che ha indiscussamente animato la giornata.
Immagine 2
Gli organizzatori ringrazioano la Fondazione Comunitaria del Vco e il Comune di Cannobio che hanno sostenuto e stimolato questo progetto sin dall'inizio e lo hanno dimostrato incontrando e invitando gli atleti durante le gare con la presenza del presidente della Fondazione dottor Ivan Guarducci e del sindaco architetto Giandomenico Albertella accompagnato dal sempre presente assessore Claudio Antonetti.
Immagine 3



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti