Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega Occhiali vince ancora

Continua il trend positivo della squadra di Andrea Cova che regola sul 3 a 0 Aosta; una prestazione positiva tra le mura di casa che tiene Vega Occhiali nella parte medio alta della classifica.
Verbania
Vega Occhiali vince ancora
Coach Cova nel primo set schiera in campo Valentina Boschi in regia e in diagonale con Annalisa Cottini, Manuela Marchini e Alis Brichetto al centro, schiacciatrici di banda Sonia Cottini e Martina Livorno, libero Elisa Gualdi. a disposizione Martina Spinello, Federica Prino, Camilla Conterno, Celeste Reggiori, Martina Pagliarini, secondo allenatore Federica Galli.

Vega parte bene, tiene sotto pressione le valdostane, e prende il largo,sotto gli attacchi delle gemelle Cottini; Cova innesta Pagliarini su Boschi in regia e si va subito sull'uno a zero con un finale di 25 a 15.

Ripartenza della seconda frazione di gioco con Conterno che entra su Livorno, Framavetri Aosta fa sentire la propria presenza in campo e ci si muove con lo schema del punto a punto, nessuna delle contendenti prende il largo, Cova fa rientrare Boschi su Pagliarini, che passa un paio di palle al centro ad Alis Brichetto che vanno subito a segno consentendo alle verbanesi di allungare leggermente e di incrementare man mano il vantaggio fino al 25 a 20.

Aosta non ci sta, la squadra non ha grandissima tecnica ma cuore da vendere, nella terza frazione profitta di qualche sbavatura verbanese e riesce a condurre le danze senza pero' mai scappare via, Cova avvicenda Marchini con Prino al centro, Vega riprende la parità sul 20, alternanza di punteggio pare che Aosta scappi ma con freddezza le ragazze di Cova chiudono ai vantaggi 27 a 25.

Tre punti sempre importanti le parole di Cova e Parnisari, questo è il quarto risultato pieno consecutivo, dobbiamo essere soddisfatti di quanto abbiamo fatto, la gara non bellissima, forse a livello mentale abbiamo sottovalutato l'avversario che è molto coriaceo, è comunque una buona vittoria, abbiamo ancora margine di miglioramento, l'importante è crederci.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/05/2017 - Incontri Eco-Logici: Epigenetica e Cancro
25/05/2017 - Verbania Innova: convegno sull'agenda digitale
25/05/2017 - Palio Remiero, patrimonio di tutti
25/05/2017 - Veronica Pivetti a Verbania per Happy Together
25/05/2017 - La Paffoni è in finale
Verbania - Sport
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - La Paffoni si gioca la finale
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti