Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Vandalismo alla cartellonistica del Battello di Babbo Natale

Riceviamo una nota dell'Amministrazione Comunale a seguito degli atti vandalici di ieri: "In merito agli atti vandalici compiuti ieri alla cartellonistica dell'iniziativa natalizia del Battello di Babbo Natale, riteniamo il fatto grave perché colpisce chi lavora con impegno per costruire eventi ed iniziative per la nostra città".
Verbania
Vandalismo alla cartellonistica del Battello di Babbo Natale
"L'individuazione dei due minorenni colpevoli del gesto- prosegue la nota dell'A.C. - ha già portato ad aver interloquito con i genitori e, parallelamente, il lavoro dei Vigili Urbani è indirizzato all'accertamento di altri eventuali responsabili, anche grazie alla visione delle telecamere di sicurezza presenti in zona.

Stiamo valutando come procedere dal punto di vista legale e/o con la richiesta di un impegno, vero e sentito, per lavori utili alla comunità verbanese, atti a far capire il senso, profondamente sbagliato, dell'azione commessa.

Nei prossimi giorni con i Vigili Urbani e l'Avvocatura comunale, i responsabili saranno convocati per un incontro nel merito e per le decisioni conseguenti.

Sindaco di Verbania



10 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula 2Come ai vecchi tempi
lupusinfabula
28 Novembre 2017 - 15:59
 
Come ai vecchi tempi, come avrebbero fatto inostri genitori con noi: quattro sane pedate là dove non batte il sole e chiusi in casa ( ad eccezione dell'andare a scuola) per qualche mese; altro che comprensione!!!
Vedi il profilo di cesare 1Controlli
cesare
28 Novembre 2017 - 18:41
 
In quel luogo ( Porto Intra ) da mesi , nel tardo pomeriggio, si ritrovano gruppi di giovani e questo mi sta bene , quello che non mi garba è che lasciano il luogo pieno di bottigliette rotte , carte e mozziconi di sigarette e nessuno controlla

.
Vedi il profilo di livio 1bravoLupus
livio
29 Novembre 2017 - 08:58
 
Giusto colloquiare con i genitori ai quali bisogna sottolineare che hanno allevato degli im.. ,dopodichè bisogna far pagare i danni, e nel chiuso della casa una bella serie di sani ceffoni e interdizione ad uscire se non per andare a scuola....sui non controlli del sudiciume che di solito lasciano dopo i "raduni" sono d'accordo con Roby
Vedi il profilo di livio 1refuso
livio
29 Novembre 2017 - 09:00
 
sono d'accordo con Cesare
Vedi il profilo di Mario Caroglio 1Vandalismo
Mario Caroglio
29 Novembre 2017 - 11:02
 
Condivido pienamente quanto espresso da lupusinfabula.
Aggiungo che si dovrebbe ristituire il servizio militare.
Mario C.
Vedi il profilo di info 1Nessuno sconto!
info
30 Novembre 2017 - 10:58
 
Nessuna pietà per chi commette questi gesti, una bella denuncia anche se minorenni, come si è sempre fatto! Normale parlarne con i genitori, essendo minorenni, niente di eclatante. E in più, per il futuro, interdizione dagli uffici pubblici, visto che a queste persone (della "cosa pubblica") non hanno il minimo rispetto. Mettiamo in chiaro le regole prima e vediamo i risultati dopo!
Vedi il profilo di lupusinfabula 2Concordo con Info
lupusinfabula
30 Novembre 2017 - 17:30
 
La denuncia deve seguire obbligatoriamente ( anche perchè trattasi di un bene esposto a fede pubblica quindi un'aggravante sul reato di danneggiamento) e deve ciò apparire nella fedina penale accicchè, in futuro, rimanga macchia indelebile quando dovranno presentarsi ad un concorso pubblico: non sono bambini, e come tali vanno trattati anche se di minore età.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Concordo con Info
SINISTRO
1 Dicembre 2017 - 12:06
 
Ciao lupusinfabula

se si incominciasse a punire seriamente anche gli adulti, che spesso sono i genitori...........
Vedi il profilo di lupusinfabula Troppo facile
lupusinfabula
1 Dicembre 2017 - 16:58
 
troppo facile dare sempre e solo la colpa ai genitori:finchè si è bambini ok, è giusto che i genitori pensino anche per la testa dei filgi ma in questo caso stiamo parlando di quasi adulti che dovrebbero già saper usare la loro di testa, se non è così mi sa che ben presto sarà impossibile rieducarli.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Troppo facile
SINISTRO
2 Dicembre 2017 - 17:11
 
Ciao lupusinfabula

non solo, spesso il cattivo esempio viene da vicino. Era questo che intendevo. Poi, si sa, accade anche che in alcuni casi la mela cade lontano dall'albero, in senso positivo o negativo.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
25/02/2018 - 27 alberi Monumento tra Novara e VCO
25/02/2018 - Detriti porto: quando la soluzione?
25/02/2018 - Corso per Guida del Parco Nazionale Val Grande
25/02/2018 - Lavori alla Stazione: Senso unico alternato
24/02/2018 - Concerto con VerbaniaMusica
Verbania - Cronaca
24/02/2018 - Bagni pubblici: non c'è soluzione
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti