Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Metti una sera al cinema - Insospettabili sospetti

Il Cinecircolo Socio Culturale Don Bosco, martedì 12 dicembre 2017, per la rassegna "Metti una sera al Cinema", presso l'Auditorium de Il Chiostro ore 17:15, 19:30 e 21:30 proiezione di "Insospettabili sospetti".

Verbania
Metti una sera al cinema - Insospettabili sospetti
Insospettabili sospetti è un film di genere commedia del 2017, diretto da Zach Braff, con Morgan Freeman e Michael Caine. Durata 96 minuti.

Un remake che innestando nell'idea di base tutte le problematiche contemporanee funziona perfettamente

Nel film Insospettabili sospetti, diretto da Zach Braff, gli attori premio Oscar Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin interpretano Willie, Joe e Al, tre amici di vecchia data. Stufi di star seduti tutto il giorno su una panchina al parco a osservare i piccioni che beccano le briciole, i tre pensionati cercano un modo per dare una svolta alla propria vita. Come se non bastasse la monotonia delle giornate, di colpo vedono i loro fondi pensione andare in fumo a causa della banca che li ha utilizzati per coprire un'assicurazione aziendale. Pressati dal bisogno di pagare le bollette e sbarcare il lunario, per la prima volta in vita loro, si trovano costretti a deviare dalla retta via e così, i tre se la rischiano tutta per vendicarsi, decidendo di rapinare proprio la banca che li ha defraudati dei loro soldi.

Partendo dal film del 1979 Vivere alla grande, il regista Zach Braff gira uno scopiettante heist-movie scegliendo come protagonisti tre attori (Michael Caine, Morgan Freeman e Alan Arkin) che sarebbero capaci di produrre un piccolo miracolo anche in un film dove non accade nulla. Ne succedono invece di cose in questa commedia ora malinconica ora slapstick dove si resta saldamente ancorati a un presente che rischia di privare cittadini onesti non solo della pensione ma anche della dignità. Un po' discontinuo nel ritmo, il film è migliore nei momenti di quiete e di quotidianità e ci lascia con la voglia di sapere qualcosa di più sui personaggi. (Carola Proto)



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti