Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Lega Nord su donazione baite Rugno

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Lega Nord Verbania, riguardante la vicenda delle baite di Rugno donate al Comune di Cossogno.
Verbania
Lega Nord su donazione baite Rugno
Apprendiamo da alcuni organi di informazione, certo non tutti, alcuni insabbiano, della questione delle baite di Rugno donate da privati al Comune di Cossogno a guida Marchionini che non furono mai registrate come donazioni e furono poi concesse ad un’associazione di volontariato che le ha ristrutturate per fini turistici. In questi articoli si legge che ora il nuovo sindaco Camossi intima ai privati che a suo tempo le donarono al comune e al presidente dell’Associazione, di abbattere gli abusi e ripristinare i luoghi. La classica beffa oltre al danno.

Si legge che ora giustamente i Carabinieri Forestali chiamano in causa il Comune di Cossogno che nel 2009 con Delibera del Consiglio Comunale accettava il dono ma si “dimenticava” di registrare la donazione come prevede il Codice Civile, non solo, pare che non sia stato presentato alcun progetto per le ristrutturazioni e i lavori siano stati eseguiti evidentemente senza alcun controllo. Ora undici cittadini che hanno donato le loro baite si sono visti aprire un procedimento per i lavori che non hanno né commissionato, né eseguito, né avvallato ma dovranno affrontare non poche spese e questioni processuali.

Consideriamo questa un’ulteriore prova dell’arroganza e inadeguatezza dell’ex sindaco di Cossogno aimè ora sindaco di Verbania Silvia Marchionini. Non ci sentiamo di escludere che il comune di Cossogno con le casse già vuote, per ammissione dello stesso attuale sindaco Camossi ad un convegno al Maggiore, possa trovarsi ad affrontare non poche spese per i ripristini dei luoghi e per le spese processuali o indennizzi.

Qualche maligno potrebbe pensare che la fusione dei comuni di Cossogno e Verbania (che non interessa praticamente a nessuno, lo dimostrano solo dieci persone all’ultimo incontro al Maggiore) serva anche a riversare le spese di Cossogno sulle casse di Verbania, sulle spalle dei Verbanesi, noi no, pensiamo solo che la sindaca Marchionini sia solo … arrogante e inadeguata.

Il Consigliere Comunale
Stefania Minore

Il Segretario Cittadino
Roberto De Magistris



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
17/02/2018 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Castellamonte
17/02/2018 - Corso assisitente bagnanti
17/02/2018 - Concerto di chitarra
17/02/2018 - Altea Altiora a Lasaliano
17/02/2018 - Senso Unico alternato tra Suna e Fondotoce
Verbania - Politica
16/02/2018 - BicincittàVCO chiede attenzione su mobilità sostenibile
15/02/2018 - Progetto “Popolamente"
15/02/2018 - ASL nuovi Direttori generali
31/01/2018 - Chifu e Immovilli su pratiche legali congiunte
31/01/2018 - Si è presentato il Comitato per il SI
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti