Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pallavolo Altiora batte Pallavolo Torino

Serie C: niente da fare al Pala Manzini per la Pallavolo Torino, è 3-1 Altiora! Settore Giovanile: in allestimento i gironi regionali di seconda fase per Allievi, Ragazzi e Juniores. Qualificazione Territoriale e Regionale: tante belle notizie dagli atleti Altiora.

Verbania
Pallavolo Altiora batte Pallavolo Torino
E’ bastato il primo parziale, perso malamente dai ragazzi di Franzini per capire che la partita si poteva giocare e vincere allungando così a tre la striscia consecutiva di successi per Miani e C.
Gran pubblico al Pala Manzini e Altiora vuole ripagare i numerosi tifosi con un regalo di Natale speciale: alla fine sono solo sette i punti complessivi di differenza tra le due squadre, ma ciò che conta è che i tre punti vanno a Verbania con i torinesi di coach Ravera che tornano a bocca asciutta dopo un inizio di match assai convincente.
Negli altri match di giornata successo da tre punti e da pronostico per Novara su Ovada e per Aosta a Torino su Lasalliano; il Montanaro vince la sfida spareggio-salvezza con Chieri.
In una classifica incompleta, la fine del girone di andata proclama campione d’inverno il Pavic di Romagnano Sesia a quota 22 ma il gruppo di testa che comprende, oltre ai sesiani (una gara da recuperare) anche Aosta (22), Novara (21) e Santhià (20 anch’esso con una gara da svolgere), è tallonato proprio da Altiora a quota 17 con un record a metà stagione di sei vittorie e 4 sconfitte.

SETTORE GIOVANILE, DA GENNAIO SI FA SUL SERIO !

UNDER 18: L’Under “dei più grandi” di casa Altiora ha chiuso al quarto posto finale il girone C di fase uno con 14 punti complessivi preceduta da Biella, Vercelli e Santhià. Ora tutte le 23 squadre piemontesi entrano in fase due e per Verbania c’è il “purgatorio” della fase “Cross” dove su 11 team saranno solo quattro le squadre ad accedere al tabellone finale Regionale a 16.

UNDER 16: Senza lo scivolone di Novara sponda S. Rocco sarebbe stata una prima fase pressochè perfetta. Ma con i se e i ma…
In ogni caso con un record finale di 6 vittorie e due sconfitte, Verbania è comunque seconda a quota 19 staccata di un solo punto dal Pavic Romagnano Sesia: quello che conta è che su un lotto iniziale di 34 squadre Altiora entra nel gruppo delle “best 18” con concrete possibilità di accedere all’ulteriore selezione intermedia delle migliori 16 di regione.

UNDER 14: Percorso netto per gli Allievi Altiora che entrano nella classifica avulsa di seconda fase con la prestigiosa posizione di seconda assoluta su un lotto di 26 squadre frutto di 8 vittorie tutte da tre punti e solo due set al passivo.
Ora però arriva il bello, con il girone intermedio di fase “Turbo” che raccoglie le migliori 15 della classifica avulsa generale.


QUALIFICAZIONE TERRITORIALE E REGIONALE

E’ tradizione che durante la pausa delle festività natalizie si rimetta in moto il complesso lavoro di Qualificazione Territoriale (riservata agli Under 15) e Regionale (dedicata agli Under 16).
Mercoledì 27 a Biella e venerdì 29 a Chieri il Selezionatore Regionale Matteo Battocchio vedrà i 64 migliori talenti piemontesi Under 16 e Under 15 per tracciare il programma di Qualificazione con punto di arrivo la formazione della Selezione Regionale che parteciperà a luglio al Trofeo delle Regioni. Tra questi il 2002 Tommaso Alberti, centrale delle formazioni Ragazzi e Juniores di Pallavolo Altiora.
Domenica 7 gennaio ad Occhieppo invece lo staff della Selezione Territoriale formato da Calcaterra, Barazzotto e Falaguerra vedrà i 36 migliori pallavolisti del territorio Ticino-Sesia-Tanaro (province di NO-VB-BI-VC-AL)tra i quali figurano ben 7 atleti Altiora: i 2003 Enrico Calderara, Lorenzo Martellini, Mattia Scarpati, Kevin Tamboloni e Davide Vairetti e i 2004 Carlo Grigioni e Riccardo Merzagora.
Obiettivo la preparazione della squadra che rappresenterà il Comitato Territoriale al Trofeo della Province del prossimo aprile.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti