Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

F. lli d’Italia su manutenzione Cimitero Intra

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di F. lli d’Italia - Verbania, riguardante le condizioni del cimitero di Intra e la raccolta di lamentele di alcuni cittadini.
Verbania
F. lli d’Italia su manutenzione Cimitero Intra
A seguito di numerose segnalazioni ricevute da parte di cittadini particolarmente indignati, dobbiamo ritornare sul tema della mancanza di manutenzione ordinaria nei cimiteri, soprattutto per quanto riguarda quello di Intra che continua ad essere praticamente ignorato da parte del Sindaco Marchionini.

Già nel corso della scorsa estate avevamo sollecitato l’Amministrazione Comunale ad essere “più attenta” alla situazione dei luoghi di culto della città la cui manutenzione ordinaria era praticamente inesistente. Assoluta mancanza di programmazione negli interventi manutentivi ordinari e straordinari, completa disorganizzazione dell’Ufficio Tecnico Comunale stavano alla base della nostra protesta. Erbacce di ogni genere in estate e ghiaccio e fango in inverno rappresentano infatti la triste realtà che accoglie nei cimiteri cittadini le persone che vogliono andare a rendere omaggio ai propri Cari.

Oggi come allora nulla è cambiato e a distanza di mesi siamo a sottolineare ancora una volta gli effetti della cattiva politica di chi amministra oggi Verbania: si corre qua e là a risolvere le situazioni contingenti perdendo completamente di vista il sistema città, cercando di dare una falsa impressione di efficienza, ma la realtà oggi come allora è ben diversa. E’ la “politica della lampadina” che oltre a non risolvere alcun problema si sta rivelando anche decisamente costosa per le casse comunali.

Caro Sindaco, così come d’estate le erbacce hanno la brutta tendenza a crescere, d’inverno capita che nevichi o piova per giorni ……. Fango e ghiaccio nei cimiteri che rendono impossibile l’accesso alle tombe rappresentano una situazione indecorosa per quanto riguarda un luogo di culto e denotano ancora una volta una assoluta mancanza di rispetto nei confronti di chi vuole stare vicino ai suoi Cari defunti.

Sull’argomento è tornato anche il nostro consigliere comunale Damiano Colombo che già la scorsa estate si era occupato del problema relativo alla manutenzione nei cimiteri della città:
“Se una persona anziana ha difficoltà a deambulare è meglio che non vada a trovare i suoi cari defunti, soprattutto a Intra, visto che nessuno ha pensato nemmeno di mettere due tavole per camminare nel quadro delle nuove sepolture. Il rischio è che, mettendo il piede nei residui d’acqua che abbiamo documentato con le nostre immagini, il piede entra oltre la metà. Tre persone mi hanno fermato e mi hanno chiesto se il sindaco non avesse vergogna a lasciare lì un cimitero così. Hanno ragione, è proprio una vergogna.”

Assisteremo a questo punto al solito affidamento dell'ultimo minuto alla solita Cooperativa per spargere un po' di sale o qualche badilata di sabbia per poi dire sui Social Media che é tutto a posto? Probabile. Il copione è quello di una commedia che sta stancando tutti, soprattutto i verbanesi.

F. lli d’Italia - Verbania

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/06/2018 - Stati Generali del Turismo Piemonte: la tappa a Verbania
24/06/2018 - Arcademia - Consegnate le borse di studio "Marta Giroldini"
24/06/2018 - Ospedale Unico: Potere al Popolo dice no
24/06/2018 - A giugno nelle biblioteche del VCO
24/06/2018 - Il Premio Letterario Strega a Verbania
Verbania - Politica
22/06/2018 - Una Verbania Possibile: Interpellanze sul CEM
21/06/2018 - Chifu e Immovilli su Il Maggiore
18/06/2018 - Cristina: bene revoca chiusura superstrada, ma...
17/06/2018 - Decoro urbano, biblioteca e digitalizzazione
16/06/2018 - Chiusura superstrada, Cristina: “Ora basta..."
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti