Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cimitero Intra: l'Amministrazione risponde

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dell'Amministrazione Comunale, in risposta a quello di F. lli d’Italia - Verbania, riguardante le condizioni del cimitero di Intra.
Verbania
Cimitero Intra: l'Amministrazione risponde
L’ennesimo comunicato stampa del gruppo politico di Fratelli d’Italia riferito alla situazione dei cimiteri (in questo caso a quello di Intra), testimonia una critica che va al di là della reale situazione degli stessi.

I cimiteri nella nostra città, in linea generale, sono in ordine e hanno una manutenzione accettabile. Non sono allo sbando come descritti dal comunicato in questione.

È chiaramente strumentale pubblicare delle foto di una piccola zona del cimitero dove sono state esumate diverse salme; una porzione limitata dove inevitabilmente il terreno è in condizione di assestamento, e quindi instabile, e ha sofferto per le piogge copiose appena arrivate. Una zona tra l’altro in gran parte non percorribile dai cittadini perchè riservata alle nuove tombe.

È inevitabile che dove ci sia un terreno instabile a causa delle esumazioni si formi del fango con la pioggia e il terreno non sia perfettamente compatto. Nei cimiteri è così (soprattutto nelle zone non raggiungibili da mezzi meccanici di lavoro) e ci vorrà del tempo prima che il terreno in quella piccola zona si consolidi.

Ovviamente sul terreno in questione si è intervenuti con il personale comunale, posizionando della ghiaia per limitare, dove possibile, i disagi.

Inoltre il passaggio del comunicato che recita “assisteremo a questo punto al solito affidamento dell’ultimo minuto alla solita Cooperativa” è, questa si, l'ennesima insinuazione inacettabile e al limite del diffamatorio verso l’Amministrazione, perché il nostro modo di operare è sempre stato rispettoso delle regole e delle leggi vigenti.

L’Amministrazione Comunale di Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
19/01/2018 - "Zes, bene l'adesione del sindaco"
18/01/2018 - Presentazione candidature cda fondazione iI Maggiore
18/01/2018 - Mostra fotografica Aiazzi-Majno prolungata
18/01/2018 - C.A.I. programma di gennaio 2018
18/01/2018 - Simone Cristicchi a Lampi sul loggione
Verbania - Politica
17/01/2018 - Mini idroelettrico nel VCO
16/01/2018 - 61mila euro per l'edilizia scolastica
14/01/2018 - Comunità.vb compatibilità ed incarichi
14/01/2018 - Lettera del Comitato difesa torrente San Bernardino
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti