Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Eventi

Marcia dei Lanternitt 2018

Appuntamento sabato 27 gennaio con la 49^ edizione della Marcia dei Lanternitt, una suggestiva passeggiata serale lungo una mulattiera illuminata solo con lampade a olio o candele antivento.

Cannobio
Marcia dei Lanternitt 2018
La marcia partirà alle 17.30, ritrovo in piazza Angelo Custode a Cannobio fino ad arrivare a Trarego. Alle ore 20.30, cena sociale presso la struttura "I Dragoni" di Trarego (prenotazione obbligatoria presso l'Ufficio turistico di Cannobio 0323/71212).

Equipaggiati con abbigliamento caldo, adatto al trekking, e guidati dalla banda, i partecipanti cammineranno lungo il sentiero che unisce le due località, dando vita ad una scia luminosa lungo la montagna immersa nella notte, dando vita ad uno spettacolo ricco di fascino.

La tradizione iniziò in modo del tutto spontaneo, il 7 gennaio del 1969, terminata la processione della Santissima Pietà di Cannobio, durante la tradizionale Cena delle Luganeghe, un componente del gruppo Zabò manifestò il desiderio di andare a Viggiona a piedi, col lanternino nella notte. Da quella sera, la proposta che fu accolta dagli amici, nacque la marcia dei Lanternitt, che tuttora si celebra, e giunge alla sua 49^ edizione.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti