Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Protocollo per migliore gestione udienze penali

Il Tribunale di Verbania, la Procura della Repubblica, l’Ordine degli Avvocati e la Camera Penale hanno raggiunto un accordo per la gestione delle udienze penali, redigendo un apposito Protocollo. Di seguito la nota dell'Ordine degli Avvocati di Verbania.
Verbania
Protocollo per migliore gestione udienze penali
Finalità del protocollo è quella di garantire a magistrati, avvocati, cancellieri e soprattutto agli utenti una gestione più rapida e funzionale delle udienze penali, allo scopo di abbreviare le tempistiche e le attese, di aumentare la collaborazione tra le parti, di migliorare l’organizzazione delle udienze e di dare maggiore concretezza alle garanzie difensive già previste dall’ordinamento.

Il Protocollo per la gestione delle udienze penali, collegiali e monocratiche, unitamente al Protocollo per la definizione dei criteri e della quantificazione dei compensi professionali per il gratuito patrocinio a spese dello Stato e per le difese d’ufficio, sono stati sottoscritti mercoledì 24 gennaio dal Presidente del Tribunale di Verbania, Dottor Luigi Maria Montefusco, dalla Presidente della Sezione Penale, dott.ssa Donatella Banci Buonamici, dal Procuratore della Procura della Repubblica, dott.ssa Olimpia Bossi, dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati, Avv. Liana Guarducci, e dal Presidente della Camera Penale Avv. Marisa Zariani.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti