Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

GialloStresa: “Stresa, un aperitivo con….”

Presentazione, sabato mattina, in Sala Canonica, della sesta edizione di “Stresa, un aperitivo con….”, incontri con scrittori di gialli, in piazza Cadorna, il 13, 14 e 15 giugno 2013.
Stresa
GialloStresa: “Stresa, un aperitivo con….”
Dal sito: stresanotizie.blogspot.it

Per l’organizzazione, Ambretta Sampietro, ha anticipato la presenza di scrittori noti agli appassionati del genere: Angelo Marenzana, con il suo “L’uomo dei temporali” (Rizzoli), ideatore della “Fabbrica di carta” di Villadossola quand’era assessore alla Cultura nella prima giunta provinciale del Verbano Cusio Ossola; Danilo Arona, Enrico Pandiani, Elisabetta Cametti, autrice di “K .

I Guardiani del tempo” (Giunti), Marco Ghizzoni che presenterà “Il cappello del maresciallo (Guanda), Davide Barilli con “La nascita del Che” (raccolta di racconti noir ambientata a Cuba, Aragno). “Notizia di questa notte, m’ha confermato la sua presenza la regista Roberta Torre, della quale sta per uscire a giorni un romanzo da Baldini e Castoldi, ispirato alla figura del nonno, Pier Luigi, noto matematico ma appassionato di fiori al quale si deve la creazione della rosa blu, coltivata anche a villa Belvedere, allora di sua proprietà a Vedasco (Rose e matematica, ndr)”, ha rivelato Sampietro.

Tornano Francesca Battistella, già ospite lo scorso anno, a presentare il seguito di “La stretta del Lupo”, e Matteo Di Giulio con “I delitti delle sette virtù” (Sperling & Kupfer). Tra gli autori annunciati anche Gian Luigi Barone (autore di punta di Newton Compton), la scrittrice svizzera Manuela Mazzi, Umberto Longoni con “La solitudine del cigno nero”, un giallo ambientato a Baveno.

Domenica 15 giugno Franco Forte, direttore editoriale della collana Giallo Mondadori annuncerà i 10 finalisti del premio Giallostresa. Oltre “Stresa, aperitivo con” e a Giallostresa, Ambretta Sampietro e il co- curatore Riccardo Sarciacomo hanno presentato anche Verbano Yc Incontra, incontri con scrittori, navigatori, musicisti e cineasti al Verbano Yacht club.

Regolamento
1) Il premio è aperto a tutti i maggiori di 18 anni
2) Le opere devono essere inedite, ovvero non devono mai essere state pubblicate, neppure sul web, e di lunghezza tra le 15.000 e le 30.000 battute, spazi compresi
3) Ogni autore può partecipare con quanti elaborati desidera, senza alcuna limitazione
4) I racconti devono essere inviati in busta chiusa e in 6 copie ciascuno, al seguente indirizzo: Concorso Giallostresa - c/o IAT – Ufficio Turistico “Città di Stresa” - Piazza Marconi, 16 - 28838 Stresa (VB) entro e non oltre il 25 maggio 2014. Una copia dovrà essere inviata per email a giallostresa@gmail.com
5)I concorrenti per partecipare al concorso dovranno versare un contributo di € 15,00 per ogni racconto a: VERBANO YACHT CLUB ASD Via Sempione 68 28838 STRESA c/o BANCO POPOLARE Filiale di Stresa IBAN: IT94 H 05034 45680 000000000163 causale “ISCRIZIONE PREMIO GIALLOSTRESA 2014”.
6) All’interno della busta con i racconti, i concorrenti devono inserire su un foglio a parte i propri riferimenti anagrafici (nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, indirizzo email, un recapito telefonico e un breve curriculum) e, ritagliato in originale, il Certificato di Partecipazione (CdP), che si può trovare nelle ultime pagine di Il Giallo Mondadori (triangolino in basso a sinistra nella pagina con i redazionali della collana) insieme alla fotocopia del versamento. Per ogni racconto partecipante occorre inserire nella busta un tagliando in originale.
7) Gli elaborati non saranno restituiti.
8) I racconti finalisti verranno vagliati da una pre-giuria e in vincitore assoluto verrà stabilito da una supergiuria finale, composta da esperti e presieduta dal Direttore Editoriale del Giallo Mondadori Franco Forte. Durante la giornata conclusiva del festival “Stresa, un aperitivo con …” domenica 15 giugno saranno resi noti i nomi dei 10 finalisti.
9) Il racconto vincitore verrà pubblicato sulla prestigiosa collana Giallo Mondadori e sarà premiato a Stresa il 6 settembre 2014 nel corso di una manifestazione alla quale interverrà il Direttore Editoriale delle collane edicola Mondadori Franco Forte.
10) Oltre alla pubblicazione su Il Giallo Mondadori del racconto primo classificato, l’autore riceverà un’opera del pittore Piero Crespi e verranno messi in palio alcuni premi offerti dalle strutture turistiche e reperite dal Distretto Turistico dei Laghi che dovranno essere ritirati personalmente a Stresa.
11) Il giudizio della giuria è insindacabile, non è previsto nessun tipo di ricorso.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Premio giallostresa.jimdo.com oppure contattare la segreteria ai seguenti recapiti:
e-mail: giallostresa@gmail.com
IAT – Ufficio Turistico “Città di Stresa” Piazza Guglielmo Marconi, 16 28838 Stresa tel. 0323 31308
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
17/07/2017 - Midsummer Jazz Concerts: al via la sesta edizione
17/07/2017 - 56° Stresa Festival - Il programma
15/07/2017 - Isola in Festival - Tango e atmosfere argentine
14/07/2017 - Un Paese a Sei Corde 2017
05/07/2017 - "Alessandro Borghese 4 Ristoranti" sul lago Maggiore
Stresa - Eventi
30/06/2017 - La Notte Bianca di Lakescapes
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti