Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Vega Occhiali Rosaltiora a Lessona

Dopo un solo week end di pausa è tempo di riprendere il campionato per la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora. Si gioca in serie D la prima giornata di ritorno che vedrà la formazione verbanese in trasferta prima di un doppio turno casalingo.
Verbania
Vega Occhiali Rosaltiora a Lessona
Sabato alle 17.00 a Lessona, nel palasport di via di Via per Masserano, sotto contro Botalla Team Volley, formazione affrontata vittoriosamente nel primo incontro di questo campionato che ha chiuso l’andata in nona posizione con 17 punti.

Di acqua sotto i ponti da quella giornata ne è passata tanta e proprio per questo motivo una gara che all’andata si è sviluppata in una maniera positiva e netta sarà invece alquanto insidiosa: perché tutti gli avversari vanno rispettati a prescindere dalla loro classifica, perché è lecito attendersi una crescita di tutte le squadre e perché ogni partita ha la sua storia.

Dopo un girone di andata positivo le ragazze di Andrea Cova ripartono per una seconda fase di campionato da interpretare con quelle peculiarità che ne hanno caratterizzato il cammino sino ad ora, sin dalla gara di sabato contro una squadra giovane ma interessante e ben allenata: “Del ritorno dico che noi tecnicamente ci siamo – spiega proprio il tecnico verbanese – abbiamo continuato a lavorare intensamente ed il nostro gioco si è visto e si vede, per questo motivo paure o timori sarebbero assolutamente ingiustificati ed inutili.

Quel che servirà nel girone di ritorno sarà la tenuta mentale. Dovremmo essere pronti a giocare tutte le partite, dalla prima all’ultima, al massimo, con concentrazione e con il carattere che si è visto all’andata se non addirittura di più perché tutte le squadre che giocheranno contro di noi ci metteranno qualcosa in più ed è normale che sia così vista la nostra classifica.

Della partita di Lessona dico che noi laggiù abbiamo sempre giocato partite che per un modo o nell’altro sono state faticose e sicuramente sarà difficile anche questa. Mi aspetto una squadra molto migliorata rispetto all’andata e dunque serviranno da subito le caratteristiche delle quali ho detto: fare la nostra partita con concentrazione, carattere e con il nostro livello di gioco. Abbiamo fatto metà del cammino e direi che lo abbiamo fatto in maniera positiva, adesso ripartiamo, pensiamo a giocare una partita alla volta consapevoli che sarà ancora un percorso lungo e insidioso, per noi ed ovviamente per tutti gli altri”.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
20/05/2018 - Frecce tricolori VIDEO
20/05/2018 - Serate micologiche
20/05/2018 - Successo per la Festa della Donna Biker
20/05/2018 - Torna il Cineforum della Maratonda
20/05/2018 - La Fenice dei Laghi e Phoenix ottima primavera
Verbania - Cronaca
20/05/2018 - Arte in Rap al Museo del Paesaggio
20/05/2018 - Dalla Soms Intra due borse di studio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti