Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora prima sconfitta

Arriva la prima sconfitta stagionale per Vega Occhiali Rosaltiora in Serie D, arriva su di un campo tradizionalmente ostico per i colori verbanesi che nel passato recente mai hanno espugnato.
Fuori Provincia
Vega Occhiali Rosaltiora prima sconfitta
La prima formazione a far scivolare la capolista è il Botalla Team Volley Lessona, squadra giovane e notevolmente cresciuta che ha giocato senza nulla da perdere, come del resto faranno tutte le avversarie da qui al termine ed ha vinto 3-2 dovendo spartire la torta di punti in palio.

Dopo un primo set giocato in scioltezza e con ritmi che sono consoni alla formazione di Andrea Cova è arrivato un doppio set di troppi errori, dovuto soprattutto ad una certa fase timorosa della compagine verbanese. Lessona va sul 2-1 ma Rosaltiora si prende largamente il quinto set che però va alle padrone di casa.

Dunque dopo 13 partite ecco lo stop alla quattordicesima, con un punto comunque portato a casa in una giornata pazza per le prime della graduatoria. San Maurizio vince contro Chieri ma ci lascia un punto, Gaglianico è sconfitta per 3-1 da San Rocco Novara, prossima avversaria di Vega Occhiali in casa. Vega Occhiali Rosaltiora è in testa a 39 punti, San Maurizio rosicchia un punto ed è ora secondo a 35 punti, Gaglianico è terzo a 33 punti. La corsa continua…

LA PARTITA
Formazione tipo per la compagine lacuale con Valentina Boschi in regia, Annalisa Cottini opposta, Sonia Cottini e Francesca Magliocco di banda, al centro Emily Velsanto e Pamela Ferrari con Beatrice Folghera libero. Il primo set è tutto verbanese, subito il punteggio scappa sul 4-9, poi sul 6-12 e via via aumenta di disavanzo. Il servizio è molto buono, la ricezione tiene, la difesa è ottima e l’attacco mette giù facilmente: 13-25 e 1-0 Verbania. Nel secondo set è come se iniziasse una partita differente, Verbania è timorosa e sbaglia parecchio tanto che Lessona va sul 10-3. Poco da fare, è un set segnato da disavanzo iniziale e anche se poi Rosaltiora cerca di recuperare può poco. Cova toglie Annalisa Cottini per Marta Ossola e Sonia Cottini per Emma Saglio: qualche punto arriva ma i 25-16 impatta la gara. Il terzo set vede le lacuali scappare sul 3-6 ma si impatta subito sul 6-6. Evidente il freno a mano tirato delle ragazze di Cova che diventano prevedibili per la giovane e frizzante squadra di casa, soprattutto se non aggredita come nel primo set. Poco da fare. Il coach ospite cambia il palleggio e inserisce Cecilia Gallucci, Le centrali Velsanto e Ferrari trovano qualche punto ma ancora ci cono troppi errori soprattutto in fase di chiusura. Il 24-18 parrebbe chiudere il set, Rosaltiora arriva sino al 24-22 ma la palla successiva cade: 25-22 e 2-1 per le biellesi. Nel quarto set si rivede la squadra del primo parziale. Le lacuali aggrediscono, difendono, attaccano e si va al tie break. Proprio come nel primo set Vega Occhiali vince 13-25 ma nel quinto set sono soprattutto le padrone di casa ad avere la mente sgombra e la gara finisce 15-9 per Team Volley che dunque vince 3-2.
Botalla Team Volley Lessona – Vega Occhiali Rosaltiora 3-2 (13-25, 25-16, 25-22, 13-25, 15-9).
Vega Occhiali Rosaltora: Boschi, Gallucci, Cottini A., Ossola, Cottini S., Magliocco, Saglio, Zanoli ne, Ferrari, Velsanto, Alessi ne, Folghera (L). All: Andrea Cova.

IL COMMENTO DI COACH ANDREA COVA
“Abbiamo giocato come sappiamo fare noi nel primo set e lo abbiamo stravinto – spiega – poi abbiamo iniziato ad aver timore di sbagliare ed il nostro gioco è diventato prevedibile e scontato. Sotto 2-1 abbiamo riagguantato la gara ma il quinto set ha rivisto certi timori sul campo e la partita l’abbiamo persa, il punto strappato comunque ce lo portiamo a casa”.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
24/02/2018 - Pioggia di medaglie per La Fenice dei Laghi
23/02/2018 - Vega Occhiali Rosaltiora a Gaglianico
22/02/2018 - Incentivare i medici di montagna
22/02/2018 - MilanoInside: una focaccia ammirando Milano dall'alto
19/02/2018 - Altea Altiora vince con Lasaliano
Fuori Provincia - Sport
15/02/2018 - Atleti verbanesi agli Italiani di nuoto salvamento
14/02/2018 - Nuoto torna Phoenix
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti