Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"Concerti per la Quaresima": Vox Viva

Domenica 30 marzo 2014, alle ore 15.30, presso la Chiesa di Madonna di Campagna, si terrà un concerto per la rassegna "Concerti per la Quaresima", del coro giovanile polifonico Vox Viva.

Verbania
"Concerti per la Quaresima": Vox Viva
Il coro giovanile polifonico Vox Viva di Torino è formato da giovani cantori di età compresa tra i 18 e 30 anni, la maggior parte dei quali con esperienza corale di vario genere, dal Conservatorio a numerose e differenti attività  di canto all’interno di cori del territorio torinese nonché regionale.

Avvicina però anche giovani amatori della musica e studenti universitari alla loro prima esperienza di canto corale.

L’ensemble studia e propone un repertorio assai vasto che parte dal Rinascimento e termina nella musica più “leggera” arrangiata o riadattata per coro a cappella, passando da pagine del Barocco, del Romanticismo, con un ampio spazio per la musica contemporanea del ‘900.

Direttore del coro è il Maestro Dario Piumatti, diplomato in strumenti a percussione e laureato in didattica dell’insegnamento strumentale, direttore di coro dal 1998 a seguito di un intenso percorso di studi con i maestri Carlo Pavese, Paolo Zaltron, Valeria Szebelledy, Voicu Popescu, e soprattutto Dario Tabbia , Alessandro Ruo Rui e Anna Seggi, con i quali si è perfezionato nell’ultimo triennio di studi.

Ha sempre operato all’interno di realtà corali e strumentali, ed è docente di ruolo di strumenti a percussione nella scuola media ad indirizzo musicale.
Dal 2005 dirige il coro femminile giovanile VociInNote.

Attualmente fa parte del Consiglio Direttivo dell’ACP (Associazione Cori Piemontesi) e riveste il ruolo di delegato per tutta la Provincia di Torino.
Maestro collaboratore del coro è Davide Caltabiano, docenti di vocalità  le Maestre Anna Seggi e Annalisa Mazzoni.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti