Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cossogno : Eventi

M'illumino di meno a Cossogno

Giovedì 22 febbraio 2018 torna "M'illumino di meno", la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar. Quest'anno è dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi, perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.

Cossogno
M'illumino di meno a Cossogno
Giovedì 22 febbraio escursione al Motto di Unchio, escursione notturna al chiaro di luna… e delle lanterne.
Presso l’Oratorio la chitarra, i flauti e le voci del Duo Acustico Ettore Puglisi e Giorgio Fassi.

PARTECIPAZIONE GRATUITA!

Sono consigliati: abbigliamento comodo, scarpe robuste, lanterne o torce a led.

Ritrovo in piazza a Unchio (Verbania) alle 20,30.
info: 0323 468506 - 330 224528
info@coopvalgrande.it

In caso di pioggia l’escursione sarà annullata, l’appuntamento con Ettore Puglisi e Giorgio Fassi sarà all’Acquamondo di Cossogno alle ore 21.



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula 1Questione di punti di vista
lupusinfabula
21 Febbraio 2018 - 14:08
 
Proprio ieri ho sentito in TV abiatanti di Roma che si lamentavano della scarasa illuminazione che favoriva il crearsi di situazioni in cui prosperava la malavita ed in particolare lo spaccio di droga: per costoro più illuminazione vuol dire maggior sicurezza. Io la penso come loro.
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Questione di punti di vista
SINISTRO
22 Febbraio 2018 - 08:02
 
Ciao lupusinfabula

Inoltre iniziassero a spegnere le luci negli edifici pubblici quando l'orario di lavoro è finito da un pezzo e non c'è più nessuno oppure quando il sole splende! La vera scommessa riguarda la lotta agli sprechi....
Vedi il profilo di livio 1risparmiare si deve
livio
22 Febbraio 2018 - 09:07
 
lo sanno anche i sassi che dove c'è poca illuminazione la sicurezza vacilla (una volta li chimavano punti luce..), ma è altrettanto vero che una certa razionalizzazione tendente al risparmio energetico sia auspicabile. Concordo con Sinistro quanto denuncia lo sperco in alcuni frangenti di corrente, idem dicasi per le insegne (non è il caso di Verbania).Studi scientifici dicono che se spegnessimo i "puntini rossi" di tv e apparecchi vari, si potrebbero eliminare delle centrali,,comunque ben vengano iniziative atte ad informare la popolazione su come attrezzarsi (usi e materiale)per ridurre i consumi..buonagiornata a tutti!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti