Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Metti una sera al cinema - Famiglia all'improvviso

Il Cinecircolo Socio Culturale Don Bosco, martedì 27 febbraio 2018, per la rassegna "Metti una sera al Cinema", presso l'Auditorium de Il Chiostro ore 17:15, 19:30 e 21:30 proiezione di "Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse".
Verbania
Metti una sera al cinema - Famiglia all'improvviso
Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse
Titolo originale: Demain tout commence

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse è un film di genere commedia del 2016, diretto da Hugo Gélin, con Omar Sy e Clémence Poésy. Durata 118 minuti.

Un film che tocca corde profonde e tesissime, senza rimpianti e con un Omar Sy come sempre perfetto

Samuel vive la sua vita nel Sud della Francia senza responsabilità e senza legami importanti fino a quando una delle sue vecchie fiamme gli lascia tra le braccia una bambina di pochi mesi, Gloria: sua figlia! Inizialmente incapace di prendersene cura, Samuel impara giorno dopo giorno ad essere un buon padre. Otto anni dopo, quando Samuel e la piccola Gloria sono ormai inseparabili e felici, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite...

Il giovane regista francese Hugo Gélin si affida al talento comico e alla popolarità di Omar Sy per adattare una storia messicana in Famiglia all'improvviso, conversione al ruolo inatteso di padre di famiglia di un donnaiolo del sud della Francia, abituato a far tardi e portarsi a letto una donna ogni sera nelle lunghe estati vacanziere. La sua vita è sconvolta dall'arrivo di sua figlia di pochi mesi... e dalla sparizione della madre che gliel'ha consegnata. Dal sole del mediterraneo alla pioggia di Londra si scoprirà ottimo stuntman, ma soprattutto amorevole padre di Gloria, una splendida ragazzina il cui unico cruccio è l'assenza della madre. Risate non troppo originali si mischiano a toni drammatici in una commedia dolce amara che fa sorridere grazie a una certa grazia e interpreti a cui ci si affeziona, ma lascia perplessi per un certo sentimentalismo stonato nell’affrontare gli imprevisti che la vita pone di fronte alla colorata famiglia in trasferta londinese.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/06/2018 - Coro Polifonico San Vittore esegue Rossini
22/06/2018 - Una Verbania Possibile: Interpellanze sul CEM
22/06/2018 - Pesciolata a Trobaso
21/06/2018 - Presentazione "A passo di vacca"
21/06/2018 - Due concerti con A.p.s. Note Romantiche
Verbania - Eventi
21/06/2018 - Concerti Ciani a Santa Marta: 3° concerto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti