Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pallavolo Altiora vince con Montanaro

Serie C: niente sconti al Montanaro, al Pala Manzini è seconda vittoria consecutiva. Settore Giovanile: bene Under 13 e 14, a rischio la Final Four per l’Under 16.
Verbania
Pallavolo Altiora vince con Montanaro
L’Altiora, rinfrancata dal successo esterno di sette giorni fa a Torino con il Lasalliano, prosegue la sua striscia positiva battendo con il massimo scarto i canavesani del Volley Montanaro.

Visto il completo controllo del match, come d’altra parte testimoniano i parziali (20,10,20), per Alberto Franzini è la serata giusta per attuare un meritato turn over che promuove in campo per larghi scampoli del match Lorenzo Errico, opposto del ’97, Filippo Dian, palleggiatore del 2000 e Luca Paternoster, schiacciatore del 2000, tutti prodotti del vivaio Altiora.

Negli altri incontri di giornata la sola relativa sorpresa è la vittoria al quinto di Ovada a Torino con il Lasalliano, mentre per il resto stanno nelle previsioni i successi da tre punti di Novara e Santhià su Condove e Chieri. Fatica invece l’Aosta per avere ragione al quinto della Pallavolo Torino a Moncalieri.
Prima del proprio turno di riposo Altiora consolida, a quota 23, il quinto posto a più tre sul Lasalliano ma ben staccata delle prime quattro (Romagnano 34, Aosta 32, Santhià e Novara 29).

SETTORE GIOVANILE: PRENOTANO LE FINALI TERRITORIALI UNDER 13 E UNDER 14, IN BILICO L’UNDER 16.

UNDER 13: Nel primo concentramento di seconda fase ci sono stati prevedibili destini opposti per le due formazioni Altiora.
In mattinata Altiora Lomazzi raccoglie un solo punticino nelle tre partite del girone D e attende ormai la seconda giornata di fase due per dare addio ad ambizioni di Final Six.
Nel pomeriggio invece Altiora Allianz si conferma tra le favorite del Comitato Territoriale raccogliendo nel girone C 11 punti su 12 frutto di due vittorie per 3-0 (Acqui 2 e Santhià) e una per 2-1 (S. Rocco 2). Nella seconda giornata serve replicare per passare da prima del girone alla Finale a 6.

UNDER 14: l’Under 14 affrontava a Romagnano il quarto di finale più agevole opposta al Pavic.
Sono bastati 47’ di gioco effettivo per lasciare ai bianco blu di Daniele Bebbu 21 punti complessivi.
Da segnalare l’apporto significativo di Nicolas Grossini, Davide Vassallo e Federico Di Nozzi, in particolare gli ultimi due al primo anno di attività agonistica.
Il ritorno sarà una vera a propria formalità, come del resto gara due tra Acqui e Biella (3-0); ben diversi gli esiti di gara uno tra Novi e Valsesia (3-1) e tra Vercelli e Novara (3-2), con i ritorni a campi invertiti che si preannunciano assai equilibrati.

UNDER 16: Altiora non riesce nell’impresa di chiudere la pratica dell’accesso alla Final Four in 24 ore.
Dopo l’agevole successo nel girone 3 su Biella 2 per 3-0, Morelli e C. cadono a Romagnano Sesia (1-3, con parziali -21-20 22 -16) e rimangono attaccati con ridotte speranze all’ipotesi della Finale a Quattro sperando però in risultati favorevoli degli altri due gironi.
S. Rocco Novara è già tra le prime quattro, Verbania se la vedrà a differenza punti o addirittura a quoziente punti verosimilmente con Novi e Acqui Terme.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/06/2018 - Coro Polifonico San Vittore esegue Rossini
22/06/2018 - Una Verbania Possibile: Interpellanze sul CEM
22/06/2018 - Pesciolata a Trobaso
21/06/2018 - Presentazione "A passo di vacca"
21/06/2018 - Due concerti con A.p.s. Note Romantiche
Verbania - Sport
18/06/2018 - Vega Occhilai Rosaltiora si potenzia per la C
17/06/2018 - Minoggio bene alla Livigno skymarathon
17/06/2018 - Nazionali nuoto CSI i risultati del VCO
10/06/2018 - "E...state Al Centro" - 6° edizione
08/06/2018 - Mondialito del VCO
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti