Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Pista ciclabile fra Suna e Fondotoce

In data 20 marzo 2014, il Commissario straordinario Michele Mazza, ha approvato il progetto preliminare della pista ciclabile Suna - Fondotoce.

Verbania
Pista ciclabile fra Suna e Fondotoce
Passaggio necessario affinché l'opera sia inserita nel programma triennale e quindi possa avere inizio l'iter legale per la realizzazione del cantiere.

Il primo lotto di lavori avrà una spesa di 1,5mln €, mentre il progetto totale consta di cinque lotti per una spesa complessiva di 5,44mln €.

La pista ciclabile, rientra nell'ottica di creare un "corridoio protetto" per turisti (zona campeggi), pedoni e ciclisti, nel tratto tra la frazione di Fondotoce e la zona della Beata Giovannina di Pallanza, gravato da un pesante traffico di autoveicoli, ed è per la maggior parte finanziato con il Pti, Programma territoriale integrato del Verbano Cusio Ossola.

Il progetto preliminare delle opere relative a “Realizzazione tratto di pista ciclabile Suna - Fondotoce” suddiviso in lotti, è stato affidato allo Studio Coop. Arch. G1 di Novara in associazione con Coop. Arch. G1 di Verbania, Ing. Caldi Federica e Studio Gea Geologi Associati.



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di orietta era ora
orietta
27 Marzo 2014 - 16:40
 
speriamo venga fatta al più presto è pericolosissimo percorrere in bici quel tratto di strada !!! E' indecente il comportamento che hanno gli automobilisti dove ci sono le strisce pedonali per entrare nella pista ciclabile prima di fondotoce....passano ad altissima velocità...non si fermano mai...!!!!
Vedi il profilo di Filippo Marchi Il giusto merito
Filippo Marchi
27 Marzo 2014 - 19:15
 
Ovviamente non si tratta di un progetto voluto dal commissario, che ha solo dato seguito all'iter, ma dell'amministrazione precedente. Senza fare polemica ma è la dimostrazione che non è sempre e solo tutto nero come tentano di far credere certi commentatori seriali
Vedi il profilo di Papi Che bella notizia
Papi
28 Marzo 2014 - 09:25
 
Dai! Finalmente una bella notizia per il territorio e un'azione concreta per il turismo.
Qualcuno sa se sono stati definite dei tempi per la realizzazione?
Vedi il profilo di andrea finalmente
andrea
28 Marzo 2014 - 10:00
 
Finalmente ci toglieremo di mezzo i ciclisti! Che vanno in coppia e che pedalano in mezzo alla strada!
Vedi il profilo di Nadia Gambardelli ma dove passera
Nadia Gambardelli
28 Marzo 2014 - 10:21
 
visto che in alcuni punti ci sono case private o la strada è troppo stretta? qualcuna sa dove sono i progetti?
Vedi il profilo di Maurilio ...amministrazione precedente...
Maurilio
28 Marzo 2014 - 14:25
 
...a memoria, se ne parlava già con Reschigna...non è certo un'idea della passata amministrazione...e poi, indipendentemente dal colore delle amministrazioni, è solo e puro buon senso pensare di portare i campeggiatori di Fondotoce verso Suna e Pallanza...chissà se per quando sarà pronta la pista ciclabile, sarà anche disponibile il bikesharing (per inciso, progetto abbandonato dalla passata amministrazione!)



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti