Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Quasi 6000 scatti sul lago Maggiore

I primi 3 mesi di esplorazione sul Lago Maggiore per Walter Zerla hanno prodotto quasi 6.000 scatti ... ed il percorso è ancora lungo.
Verbania
Quasi 6000 scatti sul lago Maggiore
Dal sito: lavenomombelloedintorni.it

Dopo 3 mesi invernali di navigazione e la primavera in arrivo è tempo di fare un primo bilancio significativo per il viaggio di Walter Zerla a bordo della Caipirinha Fantini , un cabinato a vela di 9 metri dei cantieri Gilardoni c he lo accompagnerà (fino all’aprile 2015) in questi 30 mesi di avventura alla scoperta degli aspetti più significativi ed a ncora inesplorati del Lago Maggiore.

Questo progetto fotografico itinerante continua a r ivelarsi importante strumento di raccolta immagini di straordinaria intensità; prodotte sia dalla barca a vela, sia da terra, per godere appieno degli spettacolari panorami che il territorio ci riserva.
Immagine 2
Gli scatti prodotti sono quasi 6.000, davvero tanti ed emozionanti, per questo l’interesse sul progetto è in continua crescita. Importanti le due nuove partnership formatesi proprio in questi mesi, la prima, con il Distretto Turistico dei Laghi e la seconda, con l’Ente Turistico “Ascona – Locarno”.

Lo scorso 22 marzo il progetto è stato presentato anche presso il Teatro degli Scalpellini di San Maurizio d’Opaglio, in occasione di una tavola rotonda dal titolo “I have a dream”, in collaborazione con l’ Ecomuseo Cusius , in cui si è parlato del potenziale di sviluppo de l Lago d’Orta, in ottica turistica ed in funzione dell’Exp o 2015; Walter Zerla terminerà il suo viaggio sul Lago Maggiore nell’aprile 2015, e si sposterà poi sul Lago d’Orta , per un lavoro altrettanto interessante alla scoperta di un bacino suggestivo circondato da territori caratteristici e contraddistinto dalla famosa Isola di San Giulio.

Nei prossimi mesi i territori esplorati ed immortalati saranno sopra ttutto quelli tra i comuni di Brissago e Locarno , sulla sponda destra del Lago Maggiore, in territorio Svizzero . Walter a favore di tempo potrà sfruttare al meglio le potenzialità dei tecnologici droni di cui si è dotato, e che farà innalzare dalla Caipirinha Fantini sotto la sua guida; non mancheranno poi le immagini da terra , percorrendo le montagne che incorniciano lo specchio d’acqua.

Durante l’inverno, oltre agli scatti mozzafiato pro dotti dal team di professionisti che stanno vivendo quest’avventura sul Lago Maggiore, sono stati effettuati numerosi test tecnici di prodotto per condizioni climatiche estreme (vento, pioggia, freddo, neve) in cui si sono inevitabilmente imbattuti durante questi mesi di na vigazione. Walter Zerla ed il suo partner Paolo Barberis sono infatti testimonial di KILLER LOOP, abbigliamento tecnico creato per i professionisti dell’estremo in termini di esperienze sportive professionali e SPORTWAY, marchio distributivo presente nel territorio piemontese e veneto, specializzato in abbigliamento sportivo che firma pantaloni e scarpe tecniche di tutto il gruppo.




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
18/12/2017 - Metti una sera al cinema - Walk with Me
18/12/2017 - LegalNews: L’assicurazione professionale del commercialista e i danni causati dal collaboratore
17/12/2017 - Il 2017 dell'ASD La Fenice dei Laghi
17/12/2017 - Festa di Natale con Il Cafè della Memoria
17/12/2017 - Paffoni Fulgor Basket campione d'inverno
Verbania - Cronaca
14/12/2017 - Festa del CAI Verbano-Intra
14/12/2017 - Marchionini da Gentiloni per i fondi bando Periferie
13/12/2017 - Continua l'impegno della Squadra Nautica
13/12/2017 - Primo impianto di neovasc reducer nel VCO
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti